Austrian apre Miami, Shanghai, Havana, e Hong Kong


Cesare.Caldi

Veterano del Forum
Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,274
1,446
161
N/D
Austrian apre la rotta su Shanghai dalla summer 2016. Partono subito forte con un daily 777.

Sembra che la ristrutturazione della compagnia stia andando bene, infatti ultimamente è ricominciata la crescita sul lungo raggio con l'aumento di frequenze su Chicago e Washington e l'apertura di Newark, Miami e adesso Shanghai.

Fa un po' specie vedere che anche un piccola compagnia come Austrian abbia voli daily su Pechino e Shanghai mentre Alitalia tra un mese abbandonerà il mercato cinese, dopo esserci ritornata toccata e fuga per soli 6 mesi.

Austrian Resumes Shanghai Service from April 2016

Subject to Government Approval, Austrian from 04APR16 plans to resume Vienna – Shanghai Pu Dong route. Initially service operates 5 times a week (Day x26 from VIE, Day x37 from PVG) with Boeing 777-200ER, and increases to daily from 03MAY16. Reservation is now open.

OS075 VIE1320 – 0540+1PVG 772 D
OS076 PVG1050 – 1610VIE 772 D

Austrian cancelled this route in January 2007, with A330-200/A340-300 aircraft.

airlineroute
 
Re: Austrian apre Shanghai

Fa un po' specie vedere che anche un piccola compagnia come Austrian abbia voli daily su Pechino e Shanghai mentre Alitalia tra un mese abbandonerà il mercato cinese, dopo esserci ritornata toccata e fuga per soli 6 mesi.

Da questa frase mi sembra che tu consideri AZ "meno piccola" di Austrian, su quali basi?
 
Re: Austrian apre Shanghai

Da questa frase mi sembra che tu consideri AZ "meno piccola" di Austrian, su quali basi?

Ad esempio guarda il mercato di riferimento, l'Italia contro l'Austria e le dimensioni e i numeri di VIE contro FCO. A me pare che Alitalia abbia notevoli potenzialità inespresse, al contrario Austrian pur avendo numeri piu' piccoli evidentemente riesce a sfruttarli al meglio.
 
Re: Austrian apre Shanghai

Cesare, ma oggi sei in ferie? Non ti fermi un attimo.
 
Re: Austrian apre Shanghai

Da questa frase mi sembra che tu consideri AZ "meno piccola" di Austrian, su quali basi?

La flotta di Austrian è formata da 80 aeromobili, per il lungo raggio ne hanno meno della metà di AZ...mi sembra quindi corretto ritenerla una compagnia più piccola, nonostante AZ non sia un colosso. Inoltre la perplessità è condivisibile, se Austrian apre rotte e cresce, perchè non lo può fare Alitalia?
Significa che Austrian, grazie a una migliore organizzazione, riesce a crescere e sfruttare meglio le sue potenzialità.
 
Re: Austrian apre Shanghai

La flotta di Austrian è formata da 80 aeromobili, per il lungo raggio ne hanno meno della metà di AZ...mi sembra quindi corretto ritenerla una compagnia più piccola, nonostante AZ non sia un colosso. Inoltre la perplessità è condivisibile, se Austrian apre rotte e cresce, perchè non lo può fare Alitalia?
Significa che Austrian, grazie a una migliore organizzazione, riesce a crescere e sfruttare meglio le sue potenzialità.

OZ ha come hub di riferimento il centro Europa, ( in ottica Star con Francoforte, Monaco, Zurigo e Vienna) AZ è in mano agli arabi... e loro cercheranno di far passare il traffico verso est per il loro HUB.
my two cent
 
Re: Austrian apre Shanghai

OZ ha come hub di riferimento il centro Europa, ( in ottica Star con Francoforte, Monaco, Zurigo e Vienna) AZ è in mano agli arabi... e loro cercheranno di far passare il traffico verso est per il loro HUB.
my two cent

Il mago di OZ è di Seoul, scherzo perché è sicuramente un refuso. :-)
 
Re: Austrian apre Shanghai

Potrebbero anche tornare a HKG prossimamente

Direct flights from Hong Kong to Vienna could take off next summer, Austrian envoy says
http://www.scmp.com/news/article/18...low-rapid-access-eastern-europe-and-black-sea

e ottima analisi di routesonline

Austrian Airlines Returns to Shanghai; Interest in Hong Kong Market

The return to Shanghai highlights the continued importance of the Chinese market to the leading European carriers and the high value attached to its outbound market in particular. The airline previously served the Chinese city between April 2004 and January 2007 but stopped the flight as part of the redimensioning of the airline’s long-haul fleet and the decommissioning of its Airbus A330 and A340 long-haul fleets.


Austrian Airlines will resume flights between its Vienna International Airport base and Pudong International Airport in Shanghai, China in April 2016, over nine years since it last served the route. The Star Alliance member will launch the year-round service on a five times weekly basis from April 4, 2016, growing to a daily schedule from May 1, 2016.

The return to Shanghai highlights the continued importance of the Chinese market to the leading European carriers and the high value attached to its outbound market in particular. The airline previously served the Chinese city between April 2004 and January 2007 but stopped the flight as part of the redimensioning of the airline’s long-haul fleet and the decommissioning of its Airbus A330 and A340 long-haul fleets.

“Shanghai once again offers potential thanks to the significantly improved market environment and increased local demand”, explained Andreas Otto, chief commercial officer, Austrian Airlines.

This will be Austrian Airlines second route into China and will complement its existing activities between Vienna and Beijing, a market also served by fellow Star Alliance member Air China. Data analysis from the airline suggests that point-to-point traffic will account for around a third of the demand with about two-thirds of passengers transferring at its Vienna hub and continuing their journeys, flying particularly to other Western and Eastern European destinations.

Austrian Airlines currently offers a total of 26 weekly non-stop flights to Asia in its summer flight schedule. In addition to its five times weekly link to Beijing, the airline also offers up to seven flights per week to Delhi operating a Boeing 767. Bangkok and Tokyo are serviced with daily flights on a Boeing 777. This winter it will introduce a weekly service to Colombo, the capital city of Sri Lanka, from October 27, 2015.

“Shanghai will complement our offering to the most important cities of Asia very well”, said Andreas Otto. “In this way we are resolutely expanding flight service on long-haul routes.”

Meanwhile, it has emerged Austrian Airlines is also in talks with the Hong Kong government to start regular direct flights between Vienna and Hong Kong from summer 2016, according to a report in the South China Morning Post. However, the proposed deal is based around the European flag carrier being able to secure the necessary slots at the already constrained Hong Kong International Airport.

Citing Claudia Reinprecht, Austria's consul general to Hong Kong and Macau, the country's top diplomat in the Special Administrative Region of the People's Republic of China, the article suggests Austrian Airlines will seek to become an alternative provider for transit traffic into Central and Eastern Europe as well as support the point-to-point demand between Hong Kong and Vienna.

According to Reinprecht, Vienna provides more connections to Central and Eastern Europe and the Black Sea regions than Frankfurt, to which Cathay Pacific and Lufthansa currently fly. "Vienna is underestimated in Hong Kong. The direct flight is of strategic importance," she said.

However, a shortage of take-off and landing slots at Hong Kong International Airport has created a major stumbling block for the ambitions to become a reality.

"It is a technical problem in that the capacity of Hong Kong airport is limited," she said. "From the Austrian standpoint, any efforts to increase capacity would certainly help us get a direct flight between Vienna and Hong Kong."

A Hong Kong operation could complement Austrian Airlines existing link between Vienna and Beijing, a route that is also served by Air China and the new link between the Austrian capital and Shanghai.

Our analysis if Sabre Airport Data Intelligence demand statistics shows a consistent level of traffic between Vienna and Hong Kong that could form a platform for Austrian Airlines to enter this market. Annual bi-directional demand this decade has consistently exceeded 20,000 passengers, with levels reaching 27,000, its highest level over the past ten years, in 2014. Emirates Airline is currently the largest operator in this city pair market (via Dubai), while Lufthansa (via Frankfurt) and Cathay Pacific also have sizeable shares.

http://www.routesonline.com/news/29...rns-to-shanghai-interest-in-hong-kong-market/
 
Re: Austrian apre Shanghai

OZ ha come hub di riferimento il centro Europa, ( in ottica Star con Francoforte, Monaco, Zurigo e Vienna) AZ è in mano agli arabi... e loro cercheranno di far passare il traffico verso est per il loro HUB.
my two cent

Sopratutto ha LH alle spalle...
 
Re: Austrian apre Shanghai

Austrian ha iniziato con almeno un anno di anticipo la ristrutturazione ed era anche più semplice visti che hanno spostato tutto su Tyrolean per ridurre i costi e non dovevano rilanciare tutto il prodotto.
In ogni caso anche AZ ha un programma di sviluppo con un certo aumento della flotta. Vediamo come si svilupperà, che PVG da MXP sarebbe durata per il periodo dell'EXPO si sapeva, vediamo come procederà la situazione sulla Cina prossimamente dove AZ ha presentato che avrebbe avuto un daily sia su PVG che su PEK.
Per adesso una macchina di quelle previste per l'anno prossimo è già arrivata lo scorso giugno, magari ritardano una apertura per poter fermare più macchine per riconfigurazione. Finchè non abbiamo dati ufficiali siamo alle chiacchiere.
 
Re: Austrian apre Shanghai

se Austrian apre rotte e cresce, perchè non lo può fare Alitalia?

Perchè Alitalia è in corso di ristrutturazione, Austrian ha terminato il processo.

Perché Austrian è proprietà di LH: al colosso tedesco può convenire orientare la crescita del gruppo su LX e OS finché non saranno risolti i problemi sindacali in Germania.
 
Re: Austrian apre Shanghai

Austrian ha iniziato con almeno un anno di anticipo la ristrutturazione ed era anche più semplice visti che hanno spostato tutto su Tyrolean per ridurre i costi e non dovevano rilanciare tutto il prodotto.
In ogni caso anche AZ ha un programma di sviluppo con un certo aumento della flotta. Vediamo come si svilupperà, che PVG da MXP sarebbe durata per il periodo dell'EXPO si sapeva, vediamo come procederà la situazione sulla Cina prossimamente dove AZ ha presentato che avrebbe avuto un daily sia su PVG che su PEK.
Per adesso una macchina di quelle previste per l'anno prossimo è già arrivata lo scorso giugno, magari ritardano una apertura per poter fermare più macchine per riconfigurazione. Finchè non abbiamo dati ufficiali siamo alle chiacchiere.

Converrai, però farfallina, che anche in AZ l'attività del chiacchiericcio ha preso un po' la mano.
 
Re: Austrian apre Shanghai

Austrian ha iniziato con almeno un anno di anticipo la ristrutturazione ed era anche più semplice visti che hanno spostato tutto su Tyrolean per ridurre i costi e non dovevano rilanciare tutto il prodotto.
In ogni caso anche AZ ha un programma di sviluppo con un certo aumento della flotta. Vediamo come si svilupperà, che PVG da MXP sarebbe durata per il periodo dell'EXPO si sapeva, vediamo come procederà la situazione sulla Cina prossimamente dove AZ ha presentato che avrebbe avuto un daily sia su PVG che su PEK.
Per adesso una macchina di quelle previste per l'anno prossimo è già arrivata lo scorso giugno, magari ritardano una apertura per poter fermare più macchine per riconfigurazione. Finchè non abbiamo dati ufficiali siamo alle chiacchiere.

si ma che senso ha fare sforzi soprattutto economici per aprire un volo su PVG, interromperlo se poi comunque si ha in progetto nel prossimo futuro di collegare la destinazione (MXP o FCO che sia)? Start up, costi, pubblicità e tanti altri servizi logistici e di gestione poi tutto da rifare (quando e se si riprende il volo).

Su PEK è un anno che continuano a ripetere ottobre si apre il volo, spesso anche dentro nei comunicati ufficiali del vettore, anche qui non ci fanno una grande figura se poi il volo non viene aperto come da programma (e ormai è scontato che non si aprirà a ottobre). Era meglio rimanere molto più sul vago.
E vedremo la scaletta SCL, MEX nel 2016........opppure BOG che sembrava in certi momenti quasi in staffetta con la chiusura di CCS (per ovvi motivi).

Secondo me dovrebbero parlare molto meno, meno proclami.......o meglio i proclami farli a fatti compiuti o quando si annunciano effettivamente i voli (con messa in vendita contestuale della rotta). Altrimenti rimane tutto molto speculatorio e basta.
 
Re: Austrian apre Shanghai

Turisticamente parlando, Vienna è una meta molto ambita dai cinesi.
A Shenzhen c'é un lago sulle cui sponde è stato costruito un villaggio che è la copia esatta di una cittadina austriaca, tanto per fare un esempio.

My 2cny

1-1403201IT50-L.jpg
 
Re: Austrian apre Shanghai

Ad esempio guarda il mercato di riferimento, l'Italia contro l'Austria e le dimensioni e i numeri di VIE contro FCO. A me pare che Alitalia abbia notevoli potenzialità inespresse, al contrario Austrian pur avendo numeri piu' piccoli evidentemente riesce a sfruttarli al meglio.

Appunto, "potenzialita' inespresse". Austrian le sta esprimendo.

Una linea aerea di base a FCO avrebbe la potenzialita' dello sviluppo che ha avuto THY negli ultimi dieci anni. Le potenzialita' inespresse di AZ e di AdR sono tante...
 
Re: Austrian apre Shanghai

Può influire il fatto che EY può avere interesse a far passare i transiti verso la cina tramite Abu Dhabi?
 
Re: Austrian apre Shanghai

Complimenti a OS. Pare sulla giusta strada. A titolo personale: in Y meglio OS o LX?
 
Re: Austrian apre Shanghai

Complimenti a OS. Pare sulla giusta strada. A titolo personale: in Y meglio OS o LX?

Dipende molto dall' aereo. Con Swiss bene i nuovi A330 con IFE moderno, al contrario i vecchi A340 che sono in dismissione hanno interni e IFE decisamente vecchi. Dal prossimo anno entrano in servizio i 777 che saranno nuovissimi ma con la Y 3-4-3

Austrian invece ha recentemente rinnovato gli interni di tutta la flotta WB sia 767 che 777 offrono un buon prodotto.