Austrian A321 McDonald's

Lo trovo orribile !!! Ai tempi la compagnia Crossair aveva "conciato" uno dei suoi MD80 con la pubblicità della medesima multinazionale del mangiar male... a me sinceramente non piace.
Però i gusti son gusti...

md80mcdo.jpg

non è niente di chè...4bambini e una emme gialla.....?
quelli alitalia e crossair eran moooolto meglio

Si Abe pure Az aveva un Md80 McDonald

Allora il Crossair McDonald esisteva veramente...Pensare che ho pure il modellino ma credevo che nella sua flotta avesse solo Concordini e Jumbolini :)

Citazione:Messaggio inserito da jacopo82

Allora il Crossair McDonald esisteva veramente...Pensare che ho pure il modellino ma credevo che nella sua flotta avesse solo Concordini e Jumbolini :)

Per chi non l'avesse mai visto allego una mia foto dell'MD-80 AZ I-DAVZ scattata a MXP nell'aprile del 2000:

scansione0002-6.jpg

Citazione:Messaggio inserito da jacopo82

In realtà nella flotta di Crossair c'erano Saab 340, Saab 2000 (concordino), il Jumbolino (Avro 146 RJ100 e BAe146 RJ85), qualche MD80 e gli Embraer 145

s340.jpg

s2000.jpg

146.jpg

avro.jpg

e145.jpg

Grazie per la dritta Horizon... Ci ho volato diverse volte con Crossair però sempre su Saab 340 e 2000 e su Arj. Tra l' altro ricordo che feci un volo sul mitico concordino "Phantom of the opera" se non sbaglio tutto nero...[8D]

Già, quell'aereo me lo ricordo bene, era bellissimo. Le matricole erano HB-IZK, poi è stato venduto alla Carpatair (compagnia Rumena) cambiando le matricole in YR-SBJ. L'avevano liverato così in occasione della prima del Fantasma dell'Opera a Basilea, e per qualche tempo ha volato con quella livrea. Inutile dire che imbarcare d'estate era come fare una sauna...

2000op.jpg

Ciao e buone Feste !!!