Aumentato il cargo a MXP?

  • Autore Discussione Autore Discussione I-ALEX
  • Data d'inizio Data d'inizio

Anche oggi per essere sabato le partenze non scherzano mica...


AZ 09064 Hongkong 00:30 00:30 T1
CX 00038 Hongkong 02:05 02:05 T1
AZ 09114 New York J.f.kennedy 05:00 12:20 T1
KZ 00017 Tokyo Narita 11:30 11:30 T1
CV 00757 Luxembourg 12:15 12:15 T1
EUROPEAN AIR TRANSPORT QY 00749 Roma Fiumicino 16:10 T1
FX 05054 Memphis 16:45 16:45 T2
AZ 09166 Chicago 18:00 18:00 T1
KE 00516 Icheon 19:20 19:20 T1
AZ 09274 Tripoli 22:00 T1
AZ 09070 Shanghai 22:25 22:25 T1
CARGOITALIA 2G 08208 Shanghai 23:00 23:00 T1
 
Questo il network all-cargo

New York (6xw)
Atlanta (2xw)
Chicago (3xw)
Madras (2xw)
Delhi (12xw)
Mumbai (2xw)
Shanghai (4xw)
Hong Kong (4xw)
Athens (2xw)
Cairo (2xw)
Tripoli (2xw)
Lagos (2xw)
Dakar (2xw)
Accra (2xw)
 
Citazione:Messaggio inserito da I-VALE

AZ Cargo su che aeroporti opera?
Come mai l'oggetto che si riferisce al cargo su mxp? AZ opera solo da li?

i 5 MD11 son tutti basati a mxp e mi pare che pure il 300egiziano parta sempre da malpensa. Non ricordo altri voli, forse qualche stop a PSA e FCO ma non sono per nulla sicuro
 
dal sito AZ Cargo


Alitalia Cargo offre un network all-cargo dedicato, grazie all'impiego dei suoi cinque MD-11 Special Freighter da Milano Malpensa e alle partnership con altri vettori. L’offerta delle destinazioni è concentrata su mercati strategici quali Cina, India, Giappone, Africa e Nord America. Le attuali frequenze settimanali offerte sono le seguenti:

USA
6 su New York (JFK)
2 su Atlanta (ATL)
3 su Chicago (ORD)

INDIA
2 su Chennai (MAA) via Delhi (DEL)
2 su Delhi (DEL) via Bombay (BOM)

ESTREMO ORIENTE
4 su Shanghai (PVG) via Delhi (DEL)
4 su Hong Kong (HKG) via Delhi (DEL)
3 su Tokyo (NRT) in partnership con Nippon Cargo Airlines
3 su Seoul (ICN) in partnership con Korean Air Cargo

AFRICA
2 rotazioni su: Cairo (CAI), Malpensa (MXP), Tripoli (TIP), Lagos (LOS), Dakar (DKR), Accra (ACC), Atene (ATH), Malpensa (MXP)


www.alitaliacargo.it/Portals/0/Skins/Network all-cargo.pdf
 
Citazione:Messaggio inserito da diesel niner

concorde perche' non provi il bagaglino ....6 una forza!!!!!!!
un saputello!

... non c'è niente di più esilarante che l'esser preso di mira senza successo

[:308][:308]
 
Citazione:Messaggio inserito da diesel niner

concorde perche' non provi il bagaglino ....6 una forza!!!!!!!
un saputello!

direi anche che sono sempre pronto a imparare, sebbene non sempre gradisca che altri mi insegnino. tu rientri proprio in quest'ultima categoria infatti da te non c'è da imparare neppure su come guardare la TV... visto le trasmissioni che guardi abitualmente
 
"Az Cargo Hub Mxp" gestisce la flotta cargo AZ basata a mxp piu i cargo Sky Team dove la mole maggiore e' il coordinamento di tutto if sistema di federaggio cargo imbarcato dato che su Mxp Az
 
"AZ Cargo Hub Mxp" gestisce il full cargo ed imbarcato non come point to point ma come hub smistando l imbarcato con transiti nazionali-int ed int-int. Ad erempio i voli Az da lin non hanno cargo imbarcato cosi come piccola è la quota a Fco quindi con utili inferiori. Buona parte delle analisi fatte su Az in termine di profitto qui sul forum sono state sbagliate dato che si sono fatti i conti e paragoni considerando la parte pax soltanto alla stregua di voli tipo eurofly o AirOne.
 
Grazie a tutti per la panoramica...ora mi è più chiaro il funzionamento del settore Cargo.
Quindi se è interamente basato a MXP ora ho capito il perchè del titolo di questo 3d.
 
Sino a Quando AZ Cargo ha piu' di 200 persone stipendiate da una parte e la dove ha la sua flotta "cargo" ed il federaggio ne deve pagare altre 200 da terzi potra' avere voli pienissimi a go go e perdere comunque soldi (a go go)...
 
Speriamo che si organizzino così da evitare inutili sprechi!!!A quel punto non vi sarebbero più scusanti e si dimostrerebbe una volta per tutte se l'Italia è in grado di avere una degna compagnia aerea.
 
Citazione:Messaggio inserito da TG945

Speriamo che si organizzino così da evitare inutili sprechi!!!A quel punto non vi sarebbero più scusanti e si dimostrerebbe una volta per tutte se l'Italia è in grado di avere una degna compagnia aerea.

Nel caso di AZ Cargo avrebbero dvuto trasferire il personale basato a FCO a MXP anziche' prenderne altrettanto in loco pagando un altro handler (Ahla) ma questo non e' stato possibile (vedasi piu' o meno stessa situazione sul pax con SEA handling), compagnia straricca l'AZ che si e' permesso cio' per anni ed anni...!
 
ok, ma, ad oggi, giorno di vendita di az, quant'è l'ebit 2006 del business cargo? giusto perchè quando uno deve mettere mano al portamonete se ne frega dei se (sopratutto quando c'è di mezzo alitalia) e s'interessa solo ai numeri...
 
Citazione:Messaggio inserito da concorde

ok, ma, ad oggi, giorno di vendita di az, quant'è l'ebit 2006 del business cargo? giusto perchè quando uno deve mettere mano al portamonete se ne frega dei se (sopratutto quando c'è di mezzo alitalia) e s'interessa solo ai numeri...

è negativo.
 
Beh trovami una quota AZ dove possa far portare cifre in verde, chi compra guarda i dati ovviamente ma non sara' cosi folle d'acquistare a scatola chiusa a meno che sia un benefattore, nel caso di AZ Cargo e' alquanto facile vedere dov'e' il buco, piu' intricata la faccenda nel pax e ground.
 
Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

...... nel caso di AZ Cargo e' alquanto facile vedere dov'e' il buco.....
All Cargo - Q3 (gli altri trimestri son già stati discussi)

LF.....61,5 (-19%) n.d.r. se non ci fosse il ballast di 4ton a limitare il TKO, il LF sarebbe ancora più magro.
Yield.-10,5%
RATK..-31,5%