Aumentano i passeggeri sulla ALL-FCO di AP


billypaul

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Se la pallina è verde, di fronte al computer
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Cresce il volo di linea, passeggeri aumentati del 16,31 per cento
aeroporto panero


Ma preoccupano gli effetti della Finanziaria. Balestra: «Buoni risultati ma non ancora sufficienti a rendere
indipendente la linea»


12/12/2006
Villanova. Il volo di linea cresce, e il Panero stringe un'alleanza con gli aeroporti minori per combattere gli effetti della finanziaria e delle nuove normative che potrebbero creare non pochi problemi agli scali aerei italiani, soprattutto a quelli più piccoli.
Il numero di coloro che hanno viaggiato con la linea per Roma dall'inizio dell'anno a oggi è di quasi diciottomila persone (17592 per la precisione) con un incremento del 16,31 per cento rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Un buon risultato che tuttavia non soddisfa del tutto l'amministrazione aeroportuale.
«Non c'è dubbio che si tratti di buoni risultati - afferma il presidente Pietro Balestra -, ma non ancora sufficienti a rendere indipendende ed autosufficiente la linea, un traguardo che contiamo di raggiungere nel giro di qualche mese. comunque nonostante il doppio volo cominciamo a registrare qualche overbooking (cioè il tutto esaurito). Il volo del mattino per Roma e quello di ritorno serale funzionano molto bene, quello pomeridiano per la capitale viaggia ancora a corrente alternata (ieri è decollato con ventidue passeggeri, ma il giorno prima ne ha imbarcato solo cinque), mentre fatica ancora troppo quello del mattino da Roma a Villanova, segno di una promozione ancora insufficiente sul bacino romano. È proprio su questo che bisognerà spingere molto».
Poi c'è il problema della finanziaria e degli ultimi decreti.
«La finanziaria ci penalizza molto soprattutto per quanto riguarda la sottrazione delle aree non destinate ad attività di volo».

Il Secolo XIX
L. R.

CIAO
_goa

Si ieri mattina è partito per ALL con 0 passeggeri prenotati e 0 accettati...quel volo non ha senso di esistere è ovvio...quell'ATR lo vedrei meglio sulla AHO-TRN-BLQ...
 
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Si ieri mattina è partito per ALL con 0 passeggeri prenotati e 0 accettati...quel volo non ha senso di esistere è ovvio...quell'ATR lo vedrei meglio sulla AHO-TRN-BLQ...

Bisogna dire che però il volo della mattina è sceso a FCO con 23 pax e quellod el pomeriggio per FCO con 37.
 
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Che strano, in genere non ci dovrebbero essere più richiesto il volo del mattino?

non è vero, molte rotte nazioanli riempioni verso Roma molto bene la sera.
 
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Si ieri mattina è partito per ALL con 0 passeggeri prenotati e 0 accettati...quel volo non ha senso di esistere è ovvio...quell'ATR lo vedrei meglio sulla AHO-TRN-BLQ...

Bisogna dire che però il volo della mattina è sceso a FCO con 23 pax e quellod el pomeriggio per FCO con 37.

Beh Roma si riempie facilmente...è comunque la Capitale...ma l'inverso è più difficile...quel poco lo si fa convogliare sul GOA e si riutilizzano le risorse necessarie su tratte più redditizie (sopratutto l'estate!)
 
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Che strano, in genere non ci dovrebbero essere più richiesto il volo del mattino?

non è vero, molte rotte nazioanli riempioni verso Roma molto bene la sera.

Infatti su una rotta del genere avrebbe senso spostare il volo FCO-ALL delle 9:00 riposizionandolo nel primo pomeriggio (verso le 15), e lasciando invariati gli altri 3 voli. Purtroppo il decreto di continuità non lo consente[:301]