Aumenta il traffico AZ


goafan

Utente Registrato
Sulle rotte intercontinentali Alitalia raggiunge l'86% di load factor
Rispetto al giugno 2005 la crescita è del 4%

Sul fronte intercontinentale, in giugno Alitalia ha raggiunto un coefficiente di occupazione dell'86,1%, con un notevole incremento rispetto allo scorso anno pari a 4,3 punti percentuali.
L’incremento di traffico sulle rotte per il Sud America e per l’estremo oriente ha parzialmente controbilanciato il calo di traffico per il Nord America. La diminuzione è stata generata dalla riduzione delle rotte stagionali da Roma per Boston e Toronto che quest’anno inizieranno da luglio (e non da aprile) al fine di poter esclusivamente servire i mesi di picco della stagione estiva.

(Guida Viaggi)

CIAO
_goa
 
Quindi grazie a MXP da dove vogliono scappare....
qualcuno ha i dati di traffico AZ sull'internazionale ndel primo semestre AZ suddiviso tra MXP-LIN e FCO rispetto al 1 semestre 2005?
 
Non abbiamo il dato di yield quindi il quadro non è completo ma dato il forte aumento di capacità dell'anno scorso, quest'anno si poteva solo lavorare a consolidare la crescita.
L'internazionale fa come sempre la parte del leone e sul nazionale forse il crollo di inizio anno è stato in parte "rissorbito". Sul lungo raggio i numeri dicono sempre la stessa cosa da anni: mancano aerei.
 
Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

Non abbiamo il dato di yield quindi il quadro non è completo ma dato il forte aumento di capacità dell'anno scorso, quest'anno si poteva solo lavorare a consolidare la crescita.
L'internazionale fa come sempre la parte del leone e sul nazionale forse il crollo di inizio anno è stato in parte "rissorbito". Sul lungo raggio i numeri dicono sempre la stessa cosa da anni: mancano aerei.

Quindi diciamo stabile nazionale ed intercontinentale, in buon incremento l'internazionale.
 
Citazione:Messaggio inserito da Alain

ma i soldi del maxi finanziamento pubblico dove li stanno spendendo?

In nulla o meglio se li tengono in saccoccia per le prossime emorragie..
Non riescono a trovare un paio di aerei per aprire una nuova rotta intercontinentale...
 
Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

Quindi grazie a MXP da dove vogliono scappare....
qualcuno ha i dati di traffico AZ sull'internazionale ndel primo semestre AZ suddiviso tra MXP-LIN e FCO rispetto al 1 semestre 2005?

Beh questo non esclude che andrebbero bene anche da FCO.
Anche se credo che operando da lì bisognerebbe rinunciare in partenza a buona parte del network nord americano e ammettere che tutto il traffico a lungo raggio generato da milano finisca in hub altrui.
 
Citazione:Messaggio inserito da kernel

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

Quindi grazie a MXP da dove vogliono scappare....
qualcuno ha i dati di traffico AZ sull'internazionale ndel primo semestre AZ suddiviso tra MXP-LIN e FCO rispetto al 1 semestre 2005?

Beh questo non esclude che andrebbero bene anche da FCO.
Anche se credo che operando da lì bisognerebbe rinunciare in partenza a buona parte del network nord americano e ammettere che tutto il traffico a lungo raggio generato da milano finisca in hub altrui.

Senza i dati non si puo' analizzare.
 
Citazione:Messaggio inserito da Alain

ma i soldi del maxi finanziamento pubblico dove li stanno spendendo?


Ho letto qua sul forum che quest'inverno pare che riconfigurino 6 B 767... Magari una piccola parte di quei soldi va a finire lì? Boh!


Uno dei tanti misteri di Alitalia....