Attivo il web check-in di AirOne!!

Citazione:Messaggio inserito da airblue

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi
Ma è un web-check in completo, si può stamparsi da se la carta d'imbarco andare direttamante al gate?

certo che si è un web check in completo!

Bene! Al contrario di AZ che comunque richiede di ritirare la carta di imbarco, vanificando del tutto l'utilità del web check-in.

Complimenti ad AP che stavolta ha fatto le cose in grande!
Mi stanno anche simpatici... se solo si decidessero a venire a MXP...

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce
Sulla stampa della carta d'imbarco la penso diversamente: a me non interessa perché moltissime volte non è facile avere la stampante sottomano, tra l'altro il tempo necesario per ritirare la carta alle macchinette è trascurabile rispetto ad eventuali code ai controlli di sicurezza.

Secondo me il vero plus del web-check in è proprio quello di stamparsi da casa o dall'ufficio la carta d'imbarco e andare direttamente al gate.
Se devi perdere tempo a fare la procedura online da casa o poi comunque andare alla macchinetta, non ha piu' senso...
Tanto vale fare il self check-in direttamente alla macchinetta.

Citazione:Secondo me il vero plus del web-check in è proprio quello di stamparsi da casa o dall'ufficio la carta d'imbarco e andare direttamente al gate.
Se devi perdere tempo a fare la procedura online da casa o poi comunque andare alla macchinetta, non ha piu' senso...
Tanto vale fare il self check-in direttamente alla macchinetta.

A breve il web check-in AZ permetterà la stampa della carta di imbarco da casa

Citazione:Messaggio inserito da seaking
A breve il web check-in AZ permetterà la stampa della carta di imbarco da casa

Benissimo, questa è un ottima notizia!
Ma funzionerà anche per i voli internazionali?

Il web-check in non è uno strumento pensato per chi se ne sta in pantofole in casa ma per chi magari ha una vita un po' più dinamica e vola assai più spesso ...
... anche dall'albergo non è semplice stampare e chi si porta in giro un laptop difficilmente ha anche una stampante portatile.

Considerarsi il target di ogni iniziativa è un non starter.

con AZ due volte sono arrivato per ritirare la carta d'imbarco (parlo di telecheck in) ed era stato cancellato tutto; perso il mio posto favorito sul volo e anche un po' di tempo

non mi fido più di queste cose

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

Il web-check in non è uno strumento pensato per chi se ne sta in pantofole in casa ma per chi magari ha una vita un po' più dinamica e vola assai più spesso ...
... anche dall'albergo non è semplice stampare e chi si porta in giro un laptop difficilmente ha anche una stampante portatile.

Considerarsi il target di ogni iniziativa è un non starter.

Però credo che tu debba convenire che
1) se vai in aeroporto dal tuo ufficio e ti stampi/ti fai stampare la carta d'imbarco risparmi 10/15 minuti che male non fanno
2) se il volo è al mattino presto poter arrivare in aeroporto 10/15minuti dopo non fa male
3) se parti durante una delle ondate AZ a Malpensa le code al check-in sono spesso assicurate
4) anche se sei da un cliente, non è impossibile trovare una segretaria gentile che ti stampi la carta d'imbarco

Se non ho la carta d'imbarco già stampata, allora tanto vale lasciare perdere il webcheckin e andare alle macchinette self service direttamente

ciao

Citazione:Messaggio inserito da chef
Però credo che tu debba convenire che
1) se vai in aeroporto dal tuo ufficio e ti stampi/ti fai stampare la carta d'imbarco risparmi 10/15 minuti che male non fanno
2) se il volo è al mattino presto poter arrivare in aeroporto 10/15minuti dopo non fa male
3) se parti durante una delle ondate AZ a Malpensa le code al check-in sono spesso assicurate
4) anche se sei da un cliente, non è impossibile trovare una segretaria gentile che ti stampi la carta d'imbarco

Se non ho la carta d'imbarco già stampata, allora tanto vale lasciare perdere il webcheckin e andare alle macchinette self service direttamente
1 2 ) Non sono 15 min: la carta se non ci sono la macchinette le ritiri al banco telecheck-in dove non ho mai trovato coda e se co sono le macchinette ci metti veramente 30'' ...
3) Andare ai banch ichack-in è un errore.
4) Non sempre e per privacy magari non ti va ...

Citazione:

1 2 ) Non sono 15 min: la carta se non ci sono la macchinette le ritiri al banco telecheck-in dove non ho mai trovato coda e se co sono le macchinette ci metti veramente 30'' ...
3) Andare ai banch ichack-in è un errore.
4) Non sempre e per privacy magari non ti va ...

1 e 2) sarò sfortunato io (volando non con AZ)
1 e 2 bis) ok se ci sono le macchinette e non trovi il passeggero che dice "so tutto io" e sta alal amcchinetta le mezzore cercando di capire come funziona (genere non raro in italia)
3) ma al banco del solo bagaglio a mano non è meglio, a meno di non fare il checkin oltre i controlli di sicurezza (non so perchè lo faccio sempre a fco ma mai a milano)
4) obiezione accolta per la privacy

Specifico che la mia esperienza di web-check in è con AZ e sono molto soddisfatto.
Ho provato anche quello SAS e mi ha evitato delle belle code perché in Scandinavia hanno il banco "quick bag drop", era come avere la carta da passeggero Silver o Gold.
Non ho mai stampato la carte d'imbarco ed un sistema come quello FR che ti obbliga a farlo mi fa arrabbiare.

Per tornare in tema: il web-check in AP non obbliga a stamparsi la carta.

Chi Siamo

• AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,909
Utenti registrati
11,351
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu