Citazione:Messaggio inserito da airblue
nessun problema tecnico, solo la DCA aeroportuale non autorizza a passare i varchi di sicurezza senza la classica carta d'imbarco.
Cos'è è la DCA?

nessun problema tecnico, solo la DCA aeroportuale non autorizza a passare i varchi di sicurezza senza la classica carta d'imbarco.
Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi
Ma è un web-check in completo, si può stamparsi da se la carta d'imbarco andare direttamante al gate?
certo che si è un web check in completo!
Citazione:Messaggio inserito da FlyIce
Sulla stampa della carta d'imbarco la penso diversamente: a me non interessa perché moltissime volte non è facile avere la stampante sottomano, tra l'altro il tempo necesario per ritirare la carta alle macchinette è trascurabile rispetto ad eventuali code ai controlli di sicurezza.
Citazione:Secondo me il vero plus del web-check in è proprio quello di stamparsi da casa o dall'ufficio la carta d'imbarco e andare direttamente al gate.
Se devi perdere tempo a fare la procedura online da casa o poi comunque andare alla macchinetta, non ha piu' senso...
Tanto vale fare il self check-in direttamente alla macchinetta.
Citazione:Messaggio inserito da seaking
A breve il web check-in AZ permetterà la stampa della carta di imbarco da casa
Considerarsi il target di ogni iniziativa è un non starter.
Il web-check in non è uno strumento pensato per chi se ne sta in pantofole in casa ma per chi magari ha una vita un po' più dinamica e vola assai più spesso ...
... anche dall'albergo non è semplice stampare e chi si porta in giro un laptop difficilmente ha anche una stampante portatile.
Considerarsi il target di ogni iniziativa è un non starter.
1 2 ) Non sono 15 min: la carta se non ci sono la macchinette le ritiri al banco telecheck-in dove non ho mai trovato coda e se co sono le macchinette ci metti veramente 30'' ...Citazione:Messaggio inserito da chef
Però credo che tu debba convenire che
1) se vai in aeroporto dal tuo ufficio e ti stampi/ti fai stampare la carta d'imbarco risparmi 10/15 minuti che male non fanno
2) se il volo è al mattino presto poter arrivare in aeroporto 10/15minuti dopo non fa male
3) se parti durante una delle ondate AZ a Malpensa le code al check-in sono spesso assicurate
4) anche se sei da un cliente, non è impossibile trovare una segretaria gentile che ti stampi la carta d'imbarco
Se non ho la carta d'imbarco già stampata, allora tanto vale lasciare perdere il webcheckin e andare alle macchinette self service direttamente
Citazione:
1 2 ) Non sono 15 min: la carta se non ci sono la macchinette le ritiri al banco telecheck-in dove non ho mai trovato coda e se co sono le macchinette ci metti veramente 30'' ...
3) Andare ai banch ichack-in è un errore.
4) Non sempre e per privacy magari non ti va ...