B
Citazione:Messaggio inserito da b787liner
grazie Tigi utilissimo come sempre!![]()
Citazione:Messaggio inserito da kernel
Appena ho tempo me lo sbobino tutto, intanto l'ho salvato in formato PDF...
Ma io mi chiedo... come si fa a non voler integrare un aereoporto come mxp che si trova all'incrocio di due fondamentali corridoi europei con opere ferroviarie e stradali serie? Caspita mxp e' sul corridoio ge-rotterdam e lisbona-kiev, immaginiamo di avere il terzo valico in liguria, i tunnel-valichi alpini pronti, l'av francia trieste pronta.... insomma secondo me e' veramente da pazzi non fare due infrastrutture serie che renderebbero il nostro paese anni luce avanti in tantissimi campi... ne guadagneremmo tutti! Relativamente alle merci se mxp avesse infrastrutture serie di collegamento (con il porto di genova per es) avrebbe potenzialita' che non oso immaginare.... mah speriamo che in alto si sveglino....
Citazione:Messaggio inserito da fontanarossa
non capisco perchè abusare di un aggettivo: non ho mai sentito parlare di un grande LHR o di un grande AMS.
Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP
non capisco perchè abusare di un aggettivo: non ho mai sentito parlare di un grande LHR o di un grande AMS.
Perché rispetto a com'era prima adesso è grande. Se per questo in campo aeronautico in molti abusano anche della parola hub.
Ma io mi chiedo... come si fa a non voler integrare un aereoporto come mxp che si trova all'incrocio di due fondamentali corridoi europei con opere ferroviarie e stradali serie? Caspita mxp e' sul corridoio ge-rotterdam e lisbona-kiev, immaginiamo di avere il terzo valico in liguria, i tunnel-valichi alpini pronti, l'av francia trieste pronta.... insomma secondo me e' veramente da pazzi non fare due infrastrutture serie che renderebbero il nostro paese anni luce avanti in tantissimi campi... ne guadagneremmo tutti! Relativamente alle merci se mxp avesse infrastrutture serie di collegamento (con il porto di genova per es) avrebbe potenzialita' che non oso immaginare.... mah speriamo che in alto si sveglino....
Perché rispetto a com'era prima adesso è grande.
Oggi è effettivamente un abuso. Negli anni prima e immediatamente dopo il 1998 (apertura del T1 e allungamento della 35L) "Grande Malpensa" era un gergo alternativo a quello ufficiale di "Malpensa 2000".Citazione:Messaggio inserito da fontanarossa
Perché rispetto a com'era prima adesso è grande.
mi sa che si riempiono solo la bocca: tutti gli scali crescono con le infrastrutture. magari tra 30 anni passeranno ai superlativi
Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX
Come gia' detto da Marco la Grande Malpensa era il termine alternativo del progetto Malpensa 2000 che apri' i battenti il 25/10/1998.
Poi che sia grande, piccola o piccolina ognuno giudichi con la propria testa![]()