Atterrano a BLQ e...chiedono subito della (Birra)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Perugino

Utente Registrato
3 Ottobre 2016
199
0
0
Da Perugino, se mi permettete, sono molto vicino ai miei corregionali, soprattutto agli abitanti di Norcia, citta' che ho nel cuore.
Siccome la vita va avanti, essendo a Bologna da due giorni, ho letto questa notizia, abbastanza curiosa, mi sembra di capire, che i turisti che arrivano al Marconi, si sono fatti furbi, appena usciti dall'aeroporto chiedono dov'è Birra, in realta' è un quartiere di Bologna dove passa una linea di autobus, che arriva vicino al Marconi, ma poi non tanto, perchè dista, la fermata 800 metri, ma in questa maniera, risparmiano il costo del biglietto che è di 1,20 euro, contro i 6 dell'autobus che collega direttamente l'aeroporto alla stazione centrale, insomma la birra piace sempre di piu'. Ho fatto un copia e incolla per leggere direttamente la notizia ripresa dal Carlino di Bologna...http://www.ilrestodelcarlino.it/bologna/cronaca/aeroporto-bologna-bus-1.2632929

Mi sa che scaltri come sono, quelli del bus dopo aver letto l'articolo aumenteranno a 5 euro anche la corsa urbana. E poi tutti a farsi una birra sui colli

inviato coi segnali di fumo

L'articolo mi sembra francamente esagerato.
La fermata Birra dista 1.2 km dal terminal e credo proprio siano un'esigua minoranza i pax che si fanno una distanza del genere a piedi, con almeno un trolley al seguito e sotto caldo/freddo/maltempo per risparmiare 4.8€. Suppongo ci siano pax del genere anche negli altri scali dove esiste una situazione comparabile a quella bolognese.

Personalmente io aspetto il 54 che parte dall'aeroporto e scendo a Birra per prendere la coincidenza con il bus che va in stazione. Accetto la scomodità di cambiare bus e la frequenza minore e pago molto meno. Più e meno la differenza tra un volo in connessione fai da te ed un diretto. Fun fact: salendo alle 15 di un caldo pomeriggio primaverile chiesi all'autista se mi potesse indicare la fermata di Birra,lui mi rispose "Vuoi una birra? Sei ubriaco?" :D

L'articolo mi sembra francamente esagerato.
La fermata Birra dista 1.2 km dal terminal e credo proprio siano un'esigua minoranza i pax che si fanno una distanza del genere a piedi, con almeno un trolley al seguito e sotto caldo/freddo/maltempo per risparmiare 4.8€. Suppongo ci siano pax del genere anche negli altri scali dove esiste una situazione comparabile a quella bolognese.

Sono d'accordo, la parola "birra" è servita a esagerare il tutto, sicuramente il tam-tam sui vari siti specializzati, ha fatto in modo che alcuni viaggiatori avessero seguito i consigli di altri.
Per quanto mi riguarda, mi sono servito per due volte, negli ultimo 12 mesi, del servizio dell'autobus dalla stazione centrale al Marconi, posso dire che servirsi di quel mezzo, sopratutto salendo alla stazione non è un bel vedere e neppure sicuro.

Ultima modifica:
Sono d'accordo, la parola "birra" è servita a esagerare il tutto, sicuramente il tam-tam sui vari siti specializzati, ha fatto in modo che alcuni viaggiatori avessero seguito i consigli di altri.
Per quanto mi riguarda, mi sono servito per due volte, negli ultimo 12 mesi, del servizio dell'autobus dalla stazione centrale al Marconi, posso dire che servirsi di quel mezzo, sopratutto salendo alla stazione non è un bel vedere e neppure sicuro, alla biglietteria esterna sei assalito da frotte di zingari e se non stai attento ti fregano.

Una volta una zingara voleva fottermi e ha cercato di vendermi un biglietto ad 8 euro. Uno schifo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.