Atterraggio di Emergenza in un campo per A321 di Ural Airlines

Anche a pezzi, dopo una botta del genere credo proprio sia pronto per lo scrap.

Chiedo da profano: potrebbe essere un incidente simile a quello di Sully?

Si e no: si, perché si sono salvati tutti a bordo, grazie anche alla prontezza di riflesso, al sangue freddo; no, perche la decisione era piuttosto scontata visto che si trovava a 750 piedi e circondato di campi. Sully era arrivato a 3000 e passa piedi, circondato di aeroporti e, soprattutto, di grattacieli: tentare di rientrare in uno degli aeroporti (non troppo lontani, ma che richiedevano una ampia virata che fa perdere quota), o tentare un ammaraggio, manovra molto rischiosa in caso di frattura della carlinga con conseguente inabissamento.
Insomma, Sully resta Sully.

Lo spero, altrimenti non vi sarebbe ragione per andare a trebbiare un campo di mais.

il cv del comandante e’ interessamte, inizia la scuola di volo a 32 anni dopo aver intrapreso la professione di avvocato, 3000 ore di volo, relativamente poche.
good job direi.

Grazie della risposta, quindi per aver fatto questo atteraggio nei campi si presuppone abbiano perso entrambi i motori?

Certamente, ha perso entrambi i motori e non solo uno come qualcuno erroneamente ha scritto sopra.
Maggiori info anche relativamente alla perdita di entrambi i motori sono riportati su Avherald.

Complimenti ai piloti per il sangue freddo che hanno avuto nel gestire la situazione. Non credo sia facile, nemmeno per i più esperti. Ovviamente ha giocato anche un po’ di fortuna nell’essersi trovati davanti un enorme campo di grano piuttosto che una grande città o una foresta! Nella vita serve anche il deretano...

Complimenti ai piloti per il sangue freddo che hanno avuto nel gestire la situazione. Non credo sia facile, nemmeno per i più esperti. Ovviamente ha giocato anche un po’ di fortuna nell’essersi trovati davanti un enorme campo di grano piuttosto che una grande città o una foresta! Nella vita serve anche il deretano...
Si. audaces fortunae iuvat.