Atterraggio di emergenza IG a Olbia


Non può competere con FR neanche se i dipendenti andassero a lavorare gratis.Un pò come le pubblicità dove alla fine una voce dice "ti piace vincere facile?"
 
Continuità Territoriale: è quel sacrosanto principio riconosciuto dall'Europa che permette a chi abita in zone svantaggiate di raggiungere in aereo le maggiori città a prezzi equi!

E' un diritto che hanno solo i Sardi, giusto? perché in sicilia nn siamo così distanti dall'Italia, oppure non ne ho capito nulla.
E in ogni caso perchè dovrebbero toglierla?

ciao
Lucia
 
E' un diritto che hanno solo i Sardi, giusto? perché in sicilia nn siamo così distanti dall'Italia, oppure non ne ho capito nulla.
E in ogni caso perchè dovrebbero toglierla?

ciao
Lucia

Ogni "isola" o luogo isolato che non ha infrastrutture o possibilità d'esser collegata con il resto della nazione ha diritto alla Continuità Territoriale. Quest'ultima pero' dev'essere relativa alla persona nata in quella particolare "regione", nella Continuità Territoriale Sarda, io sardo son "protetto" tu lombarda(invenzione) no. Si sta andando alla rottura della CT, per un semplice motivo, si sta arrivando ad una quantità spropositata di voli si parla di ca 20 voli al giorno sulla CAG-FCO, cosa che pero' renderebbe inutile la CT, perche' si andrebbe ad un offerta che la stessa non prevede e quindi ad una insostenibilità del mercato. L'orario invernale e' a 3 giorni, ma ancora non si e' capito chi o quando farà questa "benedetta" continuità territoriale.
 
Ogni "isola" o luogo isolato che non ha infrastrutture o possibilità d'esser collegata con il resto della nazione ha diritto alla Continuità Territoriale. Quest'ultima pero' dev'essere relativa alla persona nata in quella particolare "regione", nella Continuità Territoriale Sarda, io sardo son "protetto" tu lombarda(invenzione) no. Si sta andando alla rottura della CT, per un semplice motivo, si sta arrivando ad una quantità spropositata di voli si parla di ca 20 voli al giorno sulla CAG-FCO, cosa che pero' renderebbe inutile la CT, perche' si andrebbe ad un offerta che la stessa non prevede e quindi ad una insostenibilità del mercato. L'orario invernale e' a 3 giorni, ma ancora non si e' capito chi o quando farà questa "benedetta" continuità territoriale.


Scusami io ho un amico di cagliari che quest'anno mi ha detto che non sarebbe potuto venire a Milano in quanto i biglietti costavano troppo!

Mi ha preso in giro? :-O

ciao
Lucia
 
Scusami io ho un amico di cagliari che quest'anno mi ha detto che non sarebbe potuto venire a Milano in quanto i biglietti costavano troppo!

Mi ha preso in giro? :-O

ciao
Lucia

Mmmm non lo so, non posso parlare per lui..ma non a sua discolpa quest'anno da gennaio e anche prima c'erano U2,FR,VE e 8I che facevano le tratte da CAG a MXP e BGY quindi i prezzi erano bassi... AP e IG son sotto la CT e quindi i prezzi son sempre uguali per chi e' residente in Sardegna..circa 130€ A/R
 
Mmmm non lo so, non posso parlare per lui..ma non a sua discolpa quest'anno da gennaio e anche prima c'erano U2,FR,VE e 8I che facevano le tratte da CAG a MXP e BGY quindi i prezzi erano bassi... AP e IG son sotto la CT e quindi i prezzi son sempre uguali per chi e' residente in Sardegna..circa 130€ A/R

Ehmm io quando andavo a MIlano il massimo del biglietto che ho pagato è stato di 120 euro. Adesso per andare a parigi con transavia ho pagato 135 euro e mi sembra che parigi sia un pochino più lontana.
Sei sicuro di questa cifra? Perchè o se no devo solo dargli ragione.

ciao
Lucia
 
Ehmm io quando andavo a MIlano il massimo del biglietto che ho pagato è stato di 120 euro. Adesso per andare a parigi con transavia ho pagato 135 euro e mi sembra che parigi sia un pochino più lontana.
Sei sicuro di questa cifra? Perchè o se no devo solo dargli ragione.

ciao
Lucia

Si, ma a differenza di Transavia o di un altro volo come puo' essere un PMO-VRN (esempio), se tu prenoti un CAG-LIN un ora prima del volo lo pagherai sempre 70 euro one way, mentre se tu avessi prenotato con transavia un ora prima avresti pagato molto di piu' di 135 euro. :) La CT da' vari "privilegi" ai sardi:
*Il prezzo fisso
*La possibilità di cambio data e di annullamento senza pagare penali
*Garanzia della frequenza fissa in determinati periodi
Ecc...
 
Si, ma a differenza di Transavia o di un altro volo come puo' essere un PMO-VRN (esempio), se tu prenoti un CAG-LIN un ora prima del volo lo pagherai sempre 70 euro one way, mentre se tu avessi prenotato con transavia un ora prima avresti pagato molto di piu' di 135 euro. :) La CT da' vari "privilegi" ai sardi:
*Il prezzo fisso
*La possibilità di cambio data e di annullamento senza pagare penali
*Garanzia della frequenza fissa in determinati periodi
Ecc...

Io ho comprato il biglietto il 10 ottobre per il 25, ma sicuramente hai ragione. In ogni caso il mio amico doveva venire per il Gp di Monza e la data di quel periodo già a febbraio si sa la data.
Ho capito chiedo al pilota se può far scalo un attimo a cagliari prima di arrivare a Parigi, sperando anche che abbia smesso di piovere, vado a picchiare il mio amico e dopo riprendo il mio volo! :-)

ciao
Lucia
 
Si continua a fare confusione tra LC e CT, non sono la stessa cosa.
E' vero che normalmente il prezzo delle LC è basso, anzi bassissimo, ma chi vive in Sardegna o vi viene per lavoro o altro che non sia turismo, ha bisogno di certezze e di compagnie che offrano un servizio che al momento le LC non sono in grado di erogare.
 
Si continua a fare confusione tra LC e CT, non sono la stessa cosa.
E' vero che normalmente il prezzo delle LC è basso, anzi bassissimo, ma chi vive in Sardegna o vi viene per lavoro o altro che non sia turismo, ha bisogno di certezze e di compagnie che offrano un servizio che al momento le LC non sono in grado di erogare.

Ho capito cos'è la CI, ma LC? :-(

ciao
Lucia
 
Francesi, olandesi, o chissà, magari anche italiani.
Non ha grande importanza, hanno seguito tutti bene o male la stessa formazione e hanno certamente passato le stesse selezioni.