J
Josh_LIEE
Guest
Io spererei che FR basasse più aerei e aumentasse rotte e frequenze. più di così che vuoi
?
Io in verità spero che IG si riprenda...
Io spererei che FR basasse più aerei e aumentasse rotte e frequenze. più di così che vuoi
?
Io in verità spero che IG si riprenda...
Continuità Territoriale: è quel sacrosanto principio riconosciuto dall'Europa che permette a chi abita in zone svantaggiate di raggiungere in aereo le maggiori città a prezzi equi!
E' un diritto che hanno solo i Sardi, giusto? perché in sicilia nn siamo così distanti dall'Italia, oppure non ne ho capito nulla.
E in ogni caso perchè dovrebbero toglierla?
ciao
Lucia
Ogni "isola" o luogo isolato che non ha infrastrutture o possibilità d'esser collegata con il resto della nazione ha diritto alla Continuità Territoriale. Quest'ultima pero' dev'essere relativa alla persona nata in quella particolare "regione", nella Continuità Territoriale Sarda, io sardo son "protetto" tu lombarda(invenzione) no. Si sta andando alla rottura della CT, per un semplice motivo, si sta arrivando ad una quantità spropositata di voli si parla di ca 20 voli al giorno sulla CAG-FCO, cosa che pero' renderebbe inutile la CT, perche' si andrebbe ad un offerta che la stessa non prevede e quindi ad una insostenibilità del mercato. L'orario invernale e' a 3 giorni, ma ancora non si e' capito chi o quando farà questa "benedetta" continuità territoriale.
Scusami io ho un amico di cagliari che quest'anno mi ha detto che non sarebbe potuto venire a Milano in quanto i biglietti costavano troppo!
Mi ha preso in giro? :-O
ciao
Lucia
Mmmm non lo so, non posso parlare per lui..ma non a sua discolpa quest'anno da gennaio e anche prima c'erano U2,FR,VE e 8I che facevano le tratte da CAG a MXP e BGY quindi i prezzi erano bassi... AP e IG son sotto la CT e quindi i prezzi son sempre uguali per chi e' residente in Sardegna..circa 130€ A/R
Ehmm io quando andavo a MIlano il massimo del biglietto che ho pagato è stato di 120 euro. Adesso per andare a parigi con transavia ho pagato 135 euro e mi sembra che parigi sia un pochino più lontana.
Sei sicuro di questa cifra? Perchè o se no devo solo dargli ragione.
ciao
Lucia
Si, ma a differenza di Transavia o di un altro volo come puo' essere un PMO-VRN (esempio), se tu prenoti un CAG-LIN un ora prima del volo lo pagherai sempre 70 euro one way, mentre se tu avessi prenotato con transavia un ora prima avresti pagato molto di piu' di 135 euro.La CT da' vari "privilegi" ai sardi:
*Il prezzo fisso
*La possibilità di cambio data e di annullamento senza pagare penali
*Garanzia della frequenza fissa in determinati periodi
Ecc...
Si continua a fare confusione tra LC e CT, non sono la stessa cosa.
E' vero che normalmente il prezzo delle LC è basso, anzi bassissimo, ma chi vive in Sardegna o vi viene per lavoro o altro che non sia turismo, ha bisogno di certezze e di compagnie che offrano un servizio che al momento le LC non sono in grado di erogare.
LC sta per low cost, compagnie a basso costo, tipo Transavia, Easyjet, Ryanair, ecc...
Mah...io l'ho sempre conosciuta come low cost...Scusa, ma mi avevano detto che Transavia non è proprio LC, o non ho capito bene?
Mah...io l'ho sempre conosciuta come low cost...
In ogni caso opera e si comporta come tale almeno nella politica tariffaria...
http://www.transavia.com/hv/it-IT/nostre-tariffe
Ciao![]()
Francesi, olandesi, o chissà, magari anche italiani.
Non ha grande importanza, hanno seguito tutti bene o male la stessa formazione e hanno certamente passato le stesse selezioni.