Atterraggio di emergenza BA

• Autore Discussione Autore Discussione EDI
  • Data d'inizio Data d'inizio

EDI

Utente Registrato
23 Dicembre 2006
691
0
0
60
RICCIONE
Riporto da Mediavideo.
Un aereo di BA diretto da Londra a San Francisco e'stato costretto a compiere un atterraggio di emergenza all'aereoporto di Shannon,in Irlanda.Secondo Sky News,il pilota,sospettando che ci fosse un guasto nell'impianto idraulico,e'tornato indietro ed e'atterrato dopo aver sganciato parte del carburante."Tutti sani e salvi e l'aereo non pare aver subito danni",ha reso noto un giornalista a bordo dell'aereo.

[:306]

EDI

Citazione:Messaggio inserito da Dwarf
Dovrebbe trattarsi di un 744

Qual'è l'eta media dei 747 della flotta BA? non sono un po' vecchotti?

Hanno ordinato qualcosa per sostituire la flotta di lungo raggio?

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

13 anni, non sono vecchissimi. Mi pare abbia ordinato A380 e 787...

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

13 anni, non sono vecchissimi. Mi pare abbia ordinato A380 e 787...

sì, effettivamente sono dei giovincelli, quasi! Nonostante ciò sembra che quindi comunque saranno sostituiti nei prossimi anni!

ma qual è l'età media di un 747 ? insomma a che età devono andare in pensione? 13 non mi sembrano pochi,,,

cmq sono brutti giorni per BA....[|)]

Chissà quante ridondanze idrauliche ha un 747... c'è altro sicuramente.
BA dovrebbe aver ordinato A380, ma arriveranno tardi, quindi si tengono i 747 per un po'...

Cerchiamo di rimanere seri, per favore...

Alitalia non ha certo una flotta giovane, anche perché è bloccata da anni per mancanza di investimenti, ma non vola nemmeno con trabiccoli dell'anteguerra.

Secondo www.airfleets.net, l'età media della flotta AZ mainline è 13.9 anni, dato ovviamente tirato verso l'alto dall'enorme flotta di MD80, che sono gli a/m più anziani.

Per fare due paragoni nazionali, la flotta AirOne ha un'età media di 11 anni (in via di diminuzione per l'ingresso dei 320), quella Meridiana di 16.4. Anche in quest'ultimo caso, ovviamente, il dato è influenzato pesantemente dagli MD80.

A livello europeo, le major hanno flotte più giovani di AZ, per ovvi motivi: BA 11.3, KL 10.7 senza contare CityHopper che "invecchierebbe" il dato, AF 9.1, Iberia 8.2 etc.

Citazione:Messaggio inserito da A381

ma qual è l'età media di un 747 ? insomma a che età devono andare in pensione? 13 non mi sembrano pochi,,,

cmq sono brutti giorni per BA....[|)]

13 anni non sono molti. Ci sono ancora molti 744 in giro che hanno ancora molti anni di servizio davanti a loro. Un aereo come il 747 può volare tranquillamente per 25-30 anni, anche se molto dipende dall'intensità dell'utilizzo. La vita utile dipende anche da circostanze economiche: pensa a come sono spariti velocemente i 727. Appena il petrolio ha iniziato ad aumentare di prezzo i 727 sono spariti dalla circolazione - erano vecchi, certo, ma sono convinto che ne avremmo ancora qualcuno in giro per gli USA se non fosse per i costi operativi.

è OT ma tornado al discorso di prima, guardate che ho trovato sul web.....
6 B747-400 are expected to join the fleet, to replace the 30 Year old Boeing 747-100B.