Atterraggio di emergenza a Nizza


alews76

Utente Registrato
15 Giugno 2008
43
0
Atterraggio d'emergenza a Nizza
Fumo in cabina, intossicati i piloti
Un volo della compagnia low cost britannica Easyjet, partito da Londra e diretto in Sardegna, è stato costretto a un atterraggio d'emergenza a Nizza. Il fumo sviluppatosi in cabina di comando, ha riferito la compagnia aerea, ha intossicato il pilota e il copilota che sono stati ricoverati in un ospedale della città della Costa Azzurra. Nessun danno per i 130 passeggeri a bordo, che sono stati fatti scendere dall'aereo.
fonte:tg com
 
Letto ora sul Televideo.

Avremo qualche notizia di più?
Un'intossicazione, anche se leggera, ma pur sempre da ricovero precauzionale in ospedale, fa capire che in cabina ci siano stati minuti non facili, cui fa da contraltare per fortuna!) una quasi normalità al momento dell'atterraggio.
Meglio così, sia chiaro!
 
Qui si parla di volo per non da Londra


Nizza: atterraggio di emergenza del volo Easyjet Cagliari-Londra


Per fumo nella cabina di pilotaggio dovuto a un problema di origine elettrica. I due piloti intossicati

NIZZA - Tanta paura a bordo di un Airbus della compagnia Easyjet in volo tra Cagliari e Londra, che ha dovuto compiere un atterraggio di emergenza all'aeroporto di Nizza. A bordo si trovavano circa 130 passageri, i quali però non hanno riportato danni, secondo il portavoce dello scalo francese Philippe Bellissent.
FUMO - Il pilota aveva segnalato fumo nella cabina di pilotaggio, probabilmente dovuto a un problema elettrico. Una volta messe le ruote a terra, sia il pilota che il copilota sono stati portati in ospedale per accertamenti per intossicazione per aver inalato il fumo. Ora i paseggeri sono in attesa di un altro volo della Easyjet. (Corsera)
 
Fumo in cabina, volo atterra a Nizza
Piloti leggermente intossicati, passeggeri incolumi
(ANSA)- PARIGI, 23 AGO - Un aereo della compagnia low cost Easyjet ha interrotto il volo ed e' atterrato a Nizza poiche' che la cabina era stata invasa dal fumo. Il pilota e il copilota, leggermente intossicati dal fumo, sono stati ricoverati nell' ospedale della citta' francese. I 130 passeggeri, incolumi, sono stati portati al terminal dell'aeroporto in attesa di un altro volo. All'origine dell' incidente, secondo i pompieri, un problema elettrico.

http://www.corriere.it/cronache/08_...za_99bf5af2-7104-11dd-940b-00144f02aabc.shtml
 
Questa volta i giornali sono contenti...cosi dicono ecco un altro problema con le lowcost! Bah, va bhe meno male che non è successo niente.
 
Domanda da "ignorante": in caso di fumo in cabina, è possibile per i piloti utilizzare le mascherine dell'ossigeno? Non mi mangiate, vi prego!
 
non è possibile......è obbligatorio! e non su ossigeno 100%, ma su "emer" che fornisce ossigeno non solo al 100% ma sotto pressione, in modo da minimizzare il più possibile la contaminazione dell'aria respirata...
 
U2 02313
null.gif
LONDRA LUTON
null.gif
10:55
null.gif
19:20
 
Stranissimo: non trovo ancora nessun articolo in rete 'ATTERRAGGIO DI EMERGENZA PER AEREO DELLA COMPAGNIA LOW COST EASY JET bla bla bla...' sul televideo si.
 
Oggi è sabato e probabilmente in redazione........
.

infatti non si può pretendere che conoscano la differenza tra M80 e 319, ma però per distinguere la differenza tra al scritta Alitalia e Easyjet non è che serva una gran conoscenza. Piuttosto se non hai foto di Easyjet usa le foto di aerei in livrea bianca, di cui gli archivi sono sempre dotati.

Anche perchè nel titolo non viene indicato il nome del vettore coinvolto (lo si deduce leggendo l'articolo) e la foto dell'aereo AZ fa subito pensare che si tratti di appunto di AZ.
 
infatti non si può pretendere che conoscano la differenza tra M80 e 319, ma però per distinguere la differenza tra al scritta Alitalia e Easyjet non è che serva una gran conoscenza. Piuttosto se non hai foto di Easyjet usa le foto di aerei in livrea bianca, di cui gli archivi sono sempre dotati.

Anche perchè nel titolo non viene indicato il nome del vettore coinvolto (lo si deduce leggendo l'articolo) e la foto dell'aereo AZ fa subito pensare che si tratti di appunto di AZ.
e potremmo anche metterla così: NON si da com'è fatto un 319..ma sicuramente da almeno 3gg si sa come è fatto un M80 (purtroppo!)....(oltre al discorso livrea che è il più palese). Ci si può confondere tra 319-320-321.... per bontà infinita e accettazione di una ignoranza in buona fede concediamo pure un 330.... ma, davvero, mettere un MD80 AZ su un articolo relativo a Easyjet è pessima informazione.
Mettere nulla sarebbe stato più dignitoso!
Vince la McLaren e mettono la foto della Ferrari sotto la bandiera a scacchi?