Atterraggio di emergenza a FCO perché pax sferra un pugno alla hostess

Sono d'accordo con te Nicola, anche riguardo al Taser!
Dico solo che i nostri crew sono stati sensibilizzati molto rispetto a queste problematiche, e sanno riconoscerle e trattarle a dovere
Evidentemente in questa situazione qualcosa non ha funzionato, ma a volte purtroppo diamo per scontato che l'individuo con cui abbiamo a che fare, abbia un livello di uso di massa grigia simile al nostro

Io sono sicuro che ci sia un addestramento rigoroso, ma essendo letteralmente pieno di squilibrati il mondo, chi è a contatto col pubblico secondo me dovrebbe fare qualche addestramento in più. Ad esempio body language e comunicazione non verbale, almeno un'introduzione alla gestione dei conflitti (intesi come conflitti umani, ovviamente) e alla mediazione aconflittuale. Peraltro è tutta roba che torna utile anche nell'altro 99% dei casi, col pax scassaminchia che pretende che tu adoperi il postbruciatore perchè ha fretta, o quello che vuole imbarcare la valigia di 6 metri cubi in cappelliera.

cha faccenda assurda! Sono d'accordo con voi sulla necessita' di dare una "sistematina" a chi commette simili episodi, ma anche sul fatto che per sicurezza, nel momento qualcosa puo' accadere, meglio cercare di evitare conseguenze ulteriori, anche a costo di non fare quello che sarebbe corretto fare...

cha faccenda assurda! Sono d'accordo con voi sulla necessita' di dare una "sistematina" a chi commette simili episodi, ma anche sul fatto che per sicurezza, nel momento qualcosa puo' accadere, meglio cercare di evitare conseguenze ulteriori, anche a costo di non fare quello che sarebbe corretto fare...

Continuando così il capo cabina avrà la qualifica di guardia particolare giurata(armata di tutto punto), per ogni evenienza..:)

io il panino glie lo avrei portato, dopo averci versato una bottiglia di valium ed un altra di gutalax, cosi il tipo se ne stava buono buono in ritirata.

a parte gli scherzi, con certa gente non si sa mai cosa fare, anche io mi sono preso una pigna in Serbia solo perche' ho ringraziato chi mi aveva fatto il pieno al distributore, cosa che ha fatto alterare un altro automobilista (cosa c'entrasse lui non lo so, ma fatto sta ...)