Atterraggio d'emergenza per A319 LHI a Varsavia

DusCgn

Principiante
Utente Registrato
9 Novembre 2005
14,680
20
86
.
Incident: Lufthansa A319 at Warsaw on May 22nd 2010, engine failure
By Simon Hradecky, created Saturday, May 22nd 2010 14:13Z, last updated Saturday, May 22nd 2010 14:13Z

A Lufthansa Airbus A319-100, registration D-AILH performing flight LH-1838 from Milan (Italy) to Warsaw (Poland) with 64 passengers and 5 crew, was descending through FL200 towards Warsaw, when the crew declared emergency reporting the failure of the right hand engine (CFM56). The aircraft continued for a safe landing on Warsaw's runway 33.

The return flight LH-1839 was cancelled.

avherald

Oggi non è giornata... Prima AF, ora LH.

Tutto è bene quel che finisce bene, però sempre disagi comportano...

Di queste cose ne succedono diverse ogni giorno nel mondo e giustamente non fanno notizia (basta vedere il sito avherald per rendersene conto).
Noi le riportiamo giusto perchè coinvolgono voli dall'Italia.

The return flight LH-1839 was cancelled.

Presumo quindi che l'aereo sia bloccato a WAW, bisogna vedere se il problema al motore è risolvibile in poco tempo o ci vuole una sostituzione. A WAW c'è un centro di manutenzione attrezzato per queste evenienze?

A bordo c'erano sicuramente due forumisti. Credo avremo presto una testimonianza diretta!

A bordo c'erano sicuramente due forumisti. Credo avremo presto una testimonianza diretta!

Credo avranno preso un bello spavento, comunque tutto per fortuna tutto è finito bene. Adesso è probabile li riproteggeranno via MUC o FRA per il ritorno. Quando si riprenderanno aspettiamo un bel thread.

Di queste cose ne succedono diverse ogni giorno nel mondo e giustamente non fanno notizia (basta vedere il sito avherald per rendersene conto).
Noi le riportiamo giusto perchè coinvolgono voli dall'Italia.

Sì lo so, è appunto la singolare coincidenza di voli dall'Italia che è anomala.

Si certo, però è interessante avere qualcuno a bordo che ti spiega cosa è successo esattamente, ovviamente è un qualcosa che non auguro a nessuno.

Se vuoi te lo spiego io, non è una bella esperienza, a maggior ragione se poco poco capisci qualcosa di aerei. Come si dice, beata ignoranza.

Sono in contatto con uno dei forumisti a bordo, pare che non si siano accorti quasi di nulla, solo la sorpresa di trovare i pompieri ad accoglierli sulla pista, meglio che sia andata cosi. Poi se vorrà scriverà lui la sua diretta testimonianza.