Atterraggio d'emergenza in Sud Africa

CALCIO, MONDIALI: ATTERRAGGIO D'EMERGENZA PER AEREO GIORNALISTI
Momenti di terrore per i passeggeri, tutti giornalisti accreditati ai mondiali compresa una troup di 14 persone di Al-Jazeera, di un volo costretto a un atterraggio d'emergenza. L'aereo è tornato indietro all'aeroporto Lanseria, a Nordovest di Johannesburg, poco dopo il decollo per problemi al carrello. Prima di tentare l'atterraggio d'emergenza, avvenuto sulla fusoliera in mezzo a una pioggia di scintille, l'aereo ha volato in circolo per oltre un'ora per cercare di risolvere il problema e consumare carburante e ridurre i rischi. Alla fine, l'aereo è atterrato sulla pancia. Il volo era diretto a Polokwane dove l'Algeria sta affrontando la Slovenia.

http://sport.repubblica.it/news/spo...ggio-demergenza-per-aereo-giornalisti/3794523

Terrore in volo - Un ape e' stata rinvenuta morta nel suo sedile, si è subito pensato ad un attacco con il gas nervino. Successivi attimi di paura si son creati in tutto l'aereo, quando poi è stata avvertita la torre di controllo per un atterraggio d'emergenza si è capito che tutto era colpa di una av troppo premurosa che ha spruzzato per errore al posto di un profumo ai fiori di campo, una sostanza letale e dannosa anche per gli uomini chiamata baygon.

Prima o poi una cosa del genere la troveremo sui giornali..

Terrore in volo - Un ape e' stata rinvenuta morta nel suo sedile, si è subito pensato ad un attacco con il gas nervino. Successivi attimi di paura si son creati in tutto l'aereo, quando poi è stata avvertita la torre di controllo per un atterraggio d'emergenza si è capito che tutto era colpa di una av troppo premurosa che ha spruzzato per errore al posto di un profumo ai fiori di campo, una sostanza letale e dannosa anche per gli uomini chiamata baygon.

Se è atterrato sulla pancia, converrai che per i passeggeri non è proprio come bere un caffè. Magari non "terrore" ma un aggettivo forte questa volta ci sta anche...

se succedesse a me, avrei terrore.
e probabilmente anche a te servirebbero un paio di mutande di scorta.

Bè, concordo anch'io: a me volare piace e fino a qualche anno fa dagli aerei mi ci lanciavo, ma un atterraggio di emergenza senza carrello non è una cosa simpatica, altro che terrorizzato sarei...

Ultima modifica:
Io su un aereo mi terrorizzerei per molto meno....:)
Io ancora per molto meno..Fin da quando salgo in aereo sono terrorizzato..
Perche' non mi fido molto della legge del Bernoulli...Perche' penso a come fa un coso cosi' pesante a stare in aria..Dato che ci vogliono svariate gru con cinghie e catene per tirarlo su per cambiare una ruota.....
Quindi non vorrei che il sopracitato " LEGIFERATORE " , avesse , in un momento di euforia , dimenticato qualche passaggio della sua legge......????????

Certo che per una Compagnia aerea, non c'e' sfiga piu' grossa che dover fare un atterraggio di emergenza con il volo pieno di giornalisti di mezzo mondo! :D :D :D

Quello di oggi era per un problema effettivamente serio, ed e' andata davvero bene a tutti.

Bè,atterrare sulla pancia può generare terrore...Questa volta penso proprio che tu abbia buttato la bilia in buca!

Anzichè commentare l'intervento, del tutto fuori luogo, di cui sopra, spendo due parole per i piloti, per l'ottima gestione dell'emergenza.. e se la notizia non è stata, contrariamente al solito, pompata sui giornali, nonostante la presenza a bordo di giornalisti, è anche per le informazioni e l'assistenza che l'equipaggio ha saputo dare in questo frangente..