Atterraggio d'emergenza E8 (operato da Italy)

Si, AlpiEagles ha noleggiato un MD80 a causa della carenza macchine fino a fine marzo.
Ci sono anche alcuni voli schedulati per fine mese con ItAli anche su REG.

Si sa l'incoveniente avuto dall'aeromobile?

Mammamia...E8 ha macchine dell'88 e le noleggia dell'85/86.
Non mi meraviglia se questo MD80 ha avuto problemi.
Accidenti e quanti aeromobili vecchi volano in Italia! Davvero mi viene da pensare che a livello di aviazione civile siamo da terzo mondo[V]

Guarda che ci sono aerei di 30 anni che sono più che sicuri, l'importante è la manutenzione. Un aereo ben controllato 30 anni te li fa senza problemi, è molto peggio un aereo con pochi lustri di vita ma con scarsa manutenzione!

Ciao
LIMA

Io mi ricordo il volo AZ 512 FCO-PRG con I-DAW, un MD-80 consegnato nel 1983 (uno di quelli con la coda a cono), addirittura un anno più vecchio di me! Zozzo fuori, ma dentro era nuovo!

zozzo o pulito non centra nulla. qui si parla di castronerie del tipo che un aereo rodato sia meno affidabile di uno nuovo. Niente di piu sbagliato. Anzi gli MD80 sono gli aerei piu sicuri perche presenti sul mercato da svariati anni e hanno avuto tutte le modifiche necessarie in seguito a situazioni di emergenza verificatesi. E' molto piu pericoloso un nuovo modello!
Per favore evitiamo i commenti populisti!

Giustissimo!Un aereo che esegue regolarmente i suoi cicli di manutenzione è no sicuro,di più..anche dopo 30 anni!L'età non c'entra niente e poi in fondo sono inconvenienti che possono capitare e spesso accadono solo che non vengono così pubblicizzati..

Si infatti con c e d check fatti bene l'aereo e' come se fosse nuovo , indipendentemente dall'eta' poi se motori ed avionica sono di vecchio tipo e consumano troppo e son rumorosi(motori) o non sono digitali (avionica),e' un'altra storia....

..quoto manuel..tenete presente che in Europa ci sono compagnie (vedi Ryanair)che hanno delle rotazioni annuali molto numerose e magari b738 di pochi anni si trovano già ad aver sostenuto check pesanti di tipo "d"..non conta l'età della macchina, ma la manutenzione eseguita e soprattutto "eseguenda"..e su questo qualche dubbio mi viene...legittimo..[:305]

Citazione:Messaggio inserito da AZ Airport

Si, AlpiEagles ha noleggiato un MD80 a causa della carenza macchine fino a fine marzo.

I-DAWW?

Citazione:Messaggio inserito da Medo

Citazione:Messaggio inserito da AZ Airport

I-DAWW?

Non so le marche, ma è quello con lo sticker "RDS"...