Atterraggio basso A340 IB a San Jose de Costa Rica

Re: Passaggio basso A340 IB in finale a San Jose de Costa Rica

cavolo ! a livello di Maho beach...... ottima segnalazione. grazie.

cambiare il titolo, non è un basso ma un atterraggio dove è arrivato un po' basso... il titolo è fuorviante... siamo su un sito di aviazione e non su repubblica.

ciauz sky3boy

Un 320 un po' di anni prima, a Barcellona......

0163613.jpg

http://www.airliners.net/photo/Iber...63613/L/&sid=01999c9006cf86d393fa3e1967d3be65

Una domanda per i piloti del forum: è una mia impressione, ma mi sembra che sia arrivato corto ma è riuscito a mantenere l'aereo livellato a pochi metri dal suolo finché non è arrivato in testata pista.
Cioè per spiegarmi meglio non è arrivato alla pista scendendo con un angolo continuo, ma ha percorso le ultime centinaia di metri in orizzontale.
Se ho detto bischerate, felice di essere smentito ;)

Mi ricordo di essere stato in una situazione simile a Miami mentre un 747 IB stava atterrando

Sicuramente qualcosa è stato fatto male, poichè bisogna sempre sorvolare la testata pista a 50ft (15m) e in questo caso la stessa non è ad inizio pista, ma qualche centinaio di metri più in fondo...

Chi Siamo

• AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,911
Utenti registrati
11,351
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu