Atteraggio d'emergenza MistralAir a SSH?


Linate-Palermo: fumo sul volo Airone,
poi problemi all'aereo Alitalia sostitutivo

Noie al sistema elettrico, atterraggio d'emergenza
al Cairo per un volo charter Sharm el Sheikh-Catania


ROMA (2 luglio) - Un aereo charter della compagnia Livingston diretto a Catania da Sharm el Sheikh, è stato costretto ad un atterraggio di emergenza all'aeroporto del Cairo a causa di una panne nel sistema elettrico. Lo ha appreso l'Ansa da fonti dello scalo egiziano, secondo le quali i 117 passeggeri non hanno subito alcun danno. Secondo le stesse fonti, il comandante del volo 3236 Sharm el Sheikh-Catania si è accorto del problema al sistema elettrico poco dopo il decollo e ha chiesto di atterrare allo scalo della capitale egiziana. I passeggeri sono stati evacuati sani e salvi e senza alcun problema e sono ora in attesa di un altro aereo italiano che giunga al Cairo e li riporti a Catania.

Un volo Airone decollato da Linate per Palermo intorno alle 18.30, è tornato indietro dopo una ventina di minuti per problemi nella cabina di pilotaggio. Ai passeggeri il pilota ha comunicato che il mezzo stava rientrando nello scalo milanese dopo che aveva riscontrato del fumo in cabina. L'aereo era partito con 25 minuti di ritardo rispetto al programma.

Le vicissitudini dei passeggeri diretti a Palermo erano però appena iniziate. L'aereo Alitalia sul quale sono stati riprotetti alle 21,50 è rimasto fermo quasi un'ora sulla pista dell'aeroporto di Linate. Secondo i passeggeri, il comandante ha riferito che non si poteva decollare perché il mezzo non avrebbe tutti i documenti in regola. L'aereo è decollato dopo le 22, quando il malumore dei passeggeri stava ormai diventando insostenibile. L'ufficio stampa della compagnia, scusandosi per il disagio, ha precisato che «il ritardo è stato causato da un piccolo problema durante l'accettazione dei passeggeri».

ilmessaggero.it

CIAO
_goa
 
La Sicilia di oggi parla di un 737 MistralAir costretto all'atterraggio per problemi elettrici. I pax sono rientrati a Catania con un MD80 Italyair (?) lamentando scarsa assistenza presso lo scalo egiziano.
 
Cavolo che periodaccio!!!!!

Cmqnon iniziamo il gioco di tutti contro AZ... I documenti non in regola dei pax potrebbe anche essere per causa di SEA non di AZ per forza!
 
Livingston informa in una nota che la notizia stampa "relativa ad un suo atterraggio di emergenza al Cairo, per problemi tecnici, sulla tratta Sharm-el-Sheikh–Catania, è errata. Infatti, nessun problema tecnico ha interessato ieri aeromobili della flotta Livingston".
 
Giornata nera per gli aerei in Sicilia. Due voli in panne

Un volo Airone, decollato dall'aeroporto di Linate intorno alle 18.30, è tornato indietro dopo una ventina di minuti per problemi nella cabina di pilotaggio. Ai passeggeri, diretti a Palermo, il pilota ha comunicato che il mezzo stava rientrando nello scalo milanese dopo che aveva riscontrato del fumo in cabina. L'aereo era partito con 25 minuti di ritardo rispetto al programma.

Tra i passeggeri del volo c'era anche l'attaccante dell'Inter Mario Balotelli, anche lui diretto a Palermo, città dove è nato. "Non è la prima volta che mi capita - ha detto Balotelli nella sala d'attesa dell'aeroporto - anche a Lisbona ho vissuto una situazione simile". I passeggeri sono stati riprotetti su un altro volo della compagnia Alitalia, in partenza tra pochi minuti.

Un aereo charter privato italiano diretto a Catania dalla località balneare egiziana di Sharm el Sheikh, è stato costretto ad un atterraggio di emergenza all'aeroporto internazionale del Cairo per un problema al sistema di ventilazione. I 117 passeggeri non hanno subito alcun danno. L'aereo è un Boeing 737 della Mistral Air, compagnia aerea di Poste Italiane.

Il comandante del volo 3236 Sharm el Sheikh-Catania si è accorto del problema poco dopo il decollo e ha chiesto di atterrare allo scalo della capitale egiziana. I passeggeri, affermano ancora fonti aeroportuali, sono stati evacuati sani e salvi e senza alcun problema e sono ora in attesa di un altro aereo italiano che giunga al Cairo e li riporti a Catania.

siciliainformazioni.com

CIAO
_goa