ATTENZIONE PROBLEMA CON LA HOME PAGE DEI FORUM

• Autore Discussione Autore Discussione Buck
  • Data d'inizio Data d'inizio

Stamattina non riesco ad accedere alla pagina principale del sito, devo aggirarla tramite le pagine memorizzate

Infatti il problema non pare essere stato risolto, oppure è stato risolto ma poi c'è stato un nuovo attacco. Qualcuno degli amministratori mi potrebbe contattare in pvt, grazie.

ciao uso firefox e va tutto liscio, se provo con explorer no. per orara navigo a cosi poi vedremo.
ciao
andrea

Chi mai potrebbe avere interesse a mettere sotto attacco hacker questo forum?

non è detto che sia un attacco rivolto specificatamente a questo forum. spesso questo tipo di attacchi sono realizzati da una rete di botnet che effettuano una scansione degli ip (o dei domini) a caso controllando se gli eventuali web server "in ascolto" sono vulnerabili ad uno o piu' attacchi, e se così è ci piazzano dentro il codice maligno.

io ho lavorato con web server su internet "non pubblici" (cioè che non servono alcun sito pubblico) e non hai idea della quantità di tentativi di attacco che ricevono ogni giorno...

Il problema sul nostro dominio è stato risolto ieri. E' molto probabile che l'infezione sia adesso sul server Aruba su cui è ospitato il nostro dominio.

Per gli utenti IE e Firefox, al momento possiamo solo consigliare di svuotare i file temporanei di internet sul proprio computer.

non è detto che sia un attacco rivolto specificatamente a questo forum. spesso questo tipo di attacchi sono realizzati da una rete di botnet che effettuano una scansione degli ip (o dei domini) a caso controllando se gli eventuali web server "in ascolto" sono vulnerabili ad uno o piu' attacchi, e se così è ci piazzano dentro il codice maligno.
Sulla base della tipologia di infezione rilevata e neutralizzata, sembrerebbe essere stato un attacco proprio di questo tipo.

Io non ho problemi, navigo con nuovo firefox (modalità anonima) tranquillamente, anche con explorer, e mio Norton 360° da semaforo verde...:)
Mi sa che me la sto tirando dietro.....

Giorni fa si è parlato di un nuovo virus che gira per internet ! Dicono che può bruciare il disco fisso ! Ma spero siano solo esagerazioni ! Ma non credo sia il nostro caso !
Ecco perchè l'home page non si apriva ! :)

A parte che è.com ma a me anche facendo .it non appare nulla di sbagliato

avcic.jpg

Dopo 1000 tentativi ho messo un formato accettabile, scusate se nel frattempo avete visto immagini troppo grandi.

Comunque a me funziona.