Attenzione: Pirelli partner M&M impone fee e regole a sorpresa!

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
17,042
1,935
Vi riporto l'esperienza capitata a mio padre:
Praticamente a fronte dell'acquisto di un treno di gomme Pirelli ha richiesto l'accredito delle miglia M&M come previsto dalla pubblicità di Lufthansa e Pirelli stessa dove si specifica che basta presentare la tessera M&M all'atto dell'acquisto.

Bene la risposta del centro Pirelli è stata che andava chiesto con almeno una settimana di anticipo e che il prezzo degli stessi pneumatici veniva rincarato di circa il 10% per l'accredito delle miglia.

Dopo che mi ha raccontato questa cosa ho verificato sul sito di LH M&M e di Pirelli, bene nulla è specificato di richieste anticipate e fee aggiuntive, come per esempio viene specificato in programmi fedeltà negli Usa.
Avendo tempo da perdere ho poi contattato il servizio clienti M&M e ovviamente LH se ne lava le mani.

Insomma, se vi venisse l'idea di farvi accreditare le miglia sappiate di questa cosa... per il resto stupisce la pubblicità ingannevole da parte di LH e Pirelli.

Di solito alcuni partner chiedono dei compensi extra, mi viene in mente hertz per il prog. millemiglia, ma loro lo specificano all'atto della registrazione.
Sei sicuro che sul sito pirelli non sia specificato nelle condizioni contrattuali? (magari ti servirà un microscopio per scorgere la clausoletta scritta molto in piccolo)
Se no, fai come ti suggerisce Wolly

Di solito alcuni partner chiedono dei compensi extra, mi viene in mente hertz per il prog. millemiglia, ma loro lo specificano all'atto della registrazione.
Sei sicuro che sul sito pirelli non sia specificato nelle condizioni contrattuali? (magari ti servirà un microscopio per scorgere la clausoletta scritta molto in piccolo)
Se no, fai come ti suggerisce Wolly
Infatti, mi ricordo per esempio alcune catene di hotel hanno clausoli simili.
La cosa nel qual caso è sgradevole ma del tutto accettabile.

In questo caso invece non c'è sia nel sito LH, sia nel sito Pirelli nulla di tutto ciò.

Per il resto se ho tempo farò una segnalazione all'antitrust che potrà aprire una segnalazione e se sarà verificata multerà LH e Pirelli per pubblicità ingannevole.
Non metterò invece la cosa in mano all'avvocato o ad una associazione di consumatori, il tempo perso non vale la candela.

Nulla toglie che per esempio devo cambiare anche le gomme per la mia auto e chissà perchè non saranno Pirelli...cliente scontento vuol dire cliente perso a casa mia...

io ho partecipato alla promozione il mese scorso avendo acquistato un treno di pneumatici invernali dal mio gommista di fiducia e non ho dovuto pagare nessuna fee. qundi piu che prendertela con pirelli o miles and more forse dovresti semplicemente cambiare gommista

Quoto appieno ROMMIX

Ho acquistato 2 gruppi di quattro gomme 15gg fa e nessun pagamento extra mi è stato richiesto.
Siccome il gommista deve perdere del tempo per l'inserimento dei dati sul sito web sicuramente lui avrà maggiorato di propria volontà il prezzo del 10% per il tempo "perso" a fare richiesta delle miglia.

Io farei un'esposto a pirelli stessa con un email per il comportamento scorretto del tuo gommista.
Comunque prova a rivolgerti ad un altro punto vendita convenzionato e vedrai che se onesto non ti chiederà assolutamente nessuna pagamento extra.:):)

PS: io cambierei anche il titolo del thread in quanto non mi pare che Pirelli sia sleale, ma al 99,9% lo sarà solamente il gommista a cui ti sei rivolto!