permettetemi di dire la mia....le compagnie aere serie spendono una fortuna per addestrare e mantenere addestrati i propri equipaggi...equipaggi che dovrebbero essere composti da professionisti dell'aria..professionisti con più o meno esperienza ma comunque professionisti...lasciamo perdere le conclusio da bar, tuttavia, anche in circostanze drammatiche come quelle dell'incidente in parola, ci si aspetta, ci si deve aspettare , un comportamento dell'equipaggio da professionisti...un'altro aspetto che purtroppo non è stato sufficientemente evidenziato, ed ancora ENAC non ha preteso con decisione, è quello di avere personale di cabina che parla la lingua dei passeggeri, almeno sui voli charterizzati...sui voli di linea ogniuno è libero di fare le proprie scelte...mi immagino l'hostess tunisina che cercava di dire, in una condizione simile (sicuramente percepita dai pax che avranno sentito spegnersi i motori)in tunisino, o francese o inglese, INDOSSATE IL SALVAGENTE E GONFIATELO SOLO UNA VOLTA FUORI DALL'AEREO......penso ENAC dovrebbe essere più severa con le compagnie o our operators che utilizzano vettori stranieri.