ATR Air Dolomiti MUC-VCE torna a Monaco per fumo a bordo ed esce di pista

Sembra soltanto dal effetto dell'inquadratura, vedendola nelle altre foto scattate il danno è incentrato sulla parte frontale e ovviamente il carrello anteriore.

Insomma..... secondo me anche i carrelli posteriori mi sembrano molto danneggiati......

Visto che gli ATR sarebbero stati dismessi da Air Dolomiti..... mi chiedo se la macchina verra' riparata o no..........

Tiz

l'indagine dovrà stabilire le eventuali colpe, volevo solo capire come è possibile che si sia finiti sul prato...dopodichè si accertano le responsabilità.

L'essere finiti sull'erba penso sia dovuto al fatto che non sono riusciti a tenere l'aereo sulla pista...

Si questo è evidente. Ma la domanda è perchè?

è lo stesso che mi chiedevo io.

Forse il fatto, come alcuni riportano, che abbia particolarmente 'picchiato duro' abbia fatto un pò da effetto rimbalzo sbalzando l'aereo fuori traiettoria e quindi si è trovato ad arrestare la corsa sul prato.

Ovviamente è solo una mia ipotesi.

Ironia della sorte, ieri erano 20 anni che MUC era aperto. Un bel compleanno per l'aeroporto.

l'indagine dovrà stabilire le eventuali colpe, volevo solo capire come è possibile che si sia finiti sul prato...dopodichè si accertano le responsabilità.

Le agenzie tipo ANSV, BFU ecc NON STABILISCONO MAI COLPE NE RESPONSABILITÀ. Analizzano l'accaduto con lo scopo di identificare e studiare le cause degli eventi al fine di evitare che quanto accaduto possa ripetersi in futuro. Se necessario inoltre, emanano RACCOMANDAZIONI DI SICUREZZA. La loro attività, quindi, ha il solo scopo di PREVENZIONE.

Basta parlare di "colpe" o "responsabilità". Sono parole veramente brutte contro ogni principio di "Just Culture"!