Atlant-Soyuz, arrivati i primi due B737-300

Citazione:Messaggio inserito da goafan

Uno dei due esemplari:

Boeing 737 MSN : 23183
Registration : VP-BBM
Serial number 23183 LN:1108
Type 737-347
First flight date 19/04/1985

07/05/1985 Western Airlines N303WA
01/04/1987 Delta Airlines N303WA
15/11/2006 Atlant Soyuz VP-BBM

CIAO
_goa

Praticamente ha la stessa età dei -200 di AP I-JETC e I-JETD

Io mi sono informato bene... stranamente siamo solo noi che parliamo di questo ipotetico volo. Se cerchi su google: §¤§Ö§ß§å§ñ §¡§ä§Ý§Ñ§ß§ä §³§à§ð§Ù non trovi alcuno straccio di notizia. Inoltre stando a quello che era stato dichiarato alla fine del vertice sembra che in primavera o estate parta un operativo di linea Atlant Soyuz ma sul loro sito gli operativi sono solo "interni" alla russia mentre all'estero solo solo effettuati voli charter. Tutto questo "puzza un po'..."
Inoltre la compagnia aerea del governo russo non ¨¨ di certo una low cost... anzi!!! sar¨¤ moooolto costosa. Mi dici tu quale potenziale business potrebbe avere una tratta genova mosca a quei prezzi? Uno di certo sceglierebbe una piu' economica Aeroflot su Milano: se uno volesse spendere poco una wind jet per forl¨¬. Genova a parte i charter estivi non ¨¨ meta ambita per i russi purtroppo. Infine non so se ti ricordi le numerosissime proposte Ekaterinburg Genova... mai partite...... fai 2 calcoli.... sono pronto a scommetterci qualsiasi cosa che non partir¨¤ mai

Citazione:Messaggio inserito da flydream

Mi dici tu quale potenziale business potrebbe avere una tratta genova mosca a quei prezzi? Uno di certo sceglierebbe una piu' economica Aeroflot su Milano: se uno volesse spendere poco una wind jet per forl¨¬. Genova a parte i charter estivi non ¨¨ meta ambita per i russi purtroppo.

Non sarebbe certo un volo low cost. Che Genova non sia meta di russi sbagli, se guardi bene vedrai che Genova è messa molto bene come arrivi di charter russi. Forse ti sfugge che non c'è tanto il problema di riempire questi futuri voli, se dovessero partire, perchè in gran parte lo sarebbe già. Ci sono già accordi con Costa Crociere, MSC, to. russi locali che operano in estate a GOA e che si servirebbero di questi voli sia in estate che non, un piccolo traffico d'affari e si prenderebbero anche turisti che poi vanno a finire in Costa Azzurra.

CIAO
_goa

> Non sarebbe certo un volo low cost.

ovvio

> Che Genova non sia meta di russi sbagli, se guardi bene vedrai che Genova è messa molto bene come arrivi di charter russi.

io viaggio tantissimo in russia e a Settembre ho preso un charter Mosca - Genova: KMV Kavminvodyavia ma i charter dalla russia hanno prezzi piu' bassi di un low cost:
il mio è costato A/R solo 160 euro tasse comprese fai te...
Ad Agosto invece lo stesso volo costava 200 (quindi tutto sommato meglio di un volo di linea). Atlant Soyuz da quanto ne so costerebbe piu' di un volo di linea: aeroflot costa 370 euro....
In ogni caso genova rispetto Rimini e Catania (con frequenze quotidiane) per quanto riguarda i charter russi è messa MALISSIMO (con frequenze settimanali (Ascent Travel con la compagnia Transaero fa voli settimanali da Luglio alla fine di Agosto) mentre DSBW ogni 10 giorni giovedì e domenica con KMV).
Fai tu i conti

> Forse ti sfugge che non c'è tanto il problema di riempire questi futuri voli, se dovessero partire, perchè in gran parte lo sarebbe già. Ci sono già accordi con Costa Crociere, MSC, to. russi locali che operano in estate a GOA e che si servirebbero di questi voli sia in estate che non, un piccolo traffico d'affari e si prenderebbero anche turisti che poi vanno a finire in Costa Azzurra.

mah... speriamo! io la vedo piu' grigia.... esistono da Domodedovo o Vnukovo voli per tutte le località del Mediterraneo. Non vedo futuro su volo + crociera (IMHO) Spero di sbagliarmi... Chi vivrà vedrà :)

[br
In ogni caso genova rispetto Rimini e Catania (con frequenze quotidiane) per quanto riguarda i charter russi è messa MALISSIMO (con frequenze settimanali (Ascent Travel con la compagnia Transaero fa voli settimanali da Luglio alla fine di Agosto) mentre DSBW ogni 10 giorni giovedì e domenica con KMV).
Fai tu i conti

I conti non li faccio, li conosco. Se guardi Genova com'è posiziona tra gli arrivi charter dalla Russia vedrai che è messa molto bene...

PS: i voli dalla Russia quest'anno sono iniziati a fine giugno e terminati a fine settembre.

CIAO
_goa

sì esatto ho scritto male. Dalla prima settimana di giugno fino alla fine di Settembre per quanto riguarda transaero e da Luglio fino al 1 Ottobre per KMV. In ogni caso non mi sembra messa bene rispetto le altre località dove atterrano charter: Rimini, Catania, Palermo e Napoli. Fidati.... i dati parlano chiaro.

In ogni caso non mi sembra messa bene rispetto le altre località dove atterrano charter: Rimini, Catania, Palermo e Napoli. Fidati.... i dati parlano chiaro.

Rimini è assolutamente imbattibile, e le altre destinazioni hanno evidentemente un peso maggiore rispetto a Genova. Basti pensare al traffico totale che hanno. Se invece consideri Genova rispetto alle altre città vedrai che è messa bene, considera la Puglia, la Toscana ecc che hanno anche loro da offrire, beh noi facciamo molto di più pur avendo un aeroporto da un milione di pax.

CIAO
_goa

ah beh sì.... ma i russi di certo con i charter non atterrano a Firenze o Roma o Bari ma aeroporti minori secondari e purtroppo GOA fa parte di quelli [V]

A Roma ci sono direttamente i voli di linea Aeroflot e Alitalia.

A Firenze non posso semplicemente atterrare... :D

Di certo Napoli, Catania e Palermo non mi sembrano aeroporti secondari... tra quelli secondare e con molti voli c'è quasi solo Rimini ma anche facile capire il perchè.. c'è la Riviera Romagnola :)

CIAO
_goa

Infatti parlavo di charter... che sono un po' come i low cost...

Nel caso della Russia è un pò diverso. Non esiste ancora la componente fai da te che è invece quella del lowcost. La maggior parte dei passeggeri di quei voli viaggia in pacchetti di to. Per la Russia c'è anche il problema dei visti che rende il tutto anche un pò più difficile.

CIAO
_goa

Citazione:Messaggio inserito da LIMJ

mamma mia.... ma proprio i colori del genoa dovevano usare [|)] mi sa che una volta toccato il suolo genovese potrebbe esser preso a lanci di pomodori da parte dei tifosi della samp :D

[:308]

Splendidi colori!!! Dove si prenota??? :D

come minimo esplode in volo [:p]