ATL e ORD: giganti a confronto

mariopicone

Bannato
1 Luglio 2006
843
0
0
palermo, Sicilia.
grazie aggiano, per questo thread "fresco" e interessante! sono esausto dai lunghi thread (doverosissimi, per carità!) su MXP/FCO/AZ !

giusto poco fa avevo visto una bellissima foto su a.net, ma non so inserirla qui, quindi posto il link: si vede benissimo la 5 pista di ATL! io sono transitato da entrambi gli aeroporti. in entrambi è andata bene, e mi viene da ridere a quanto noi dibattiamo sugli aeroporti nostri, e mi viene da piangere quando penso a PMO...

ecco il link: http://www.airliners.net/open.file/1114679/L/

mario

mario

Citazione:Messaggio inserito da E8

Impressionante davvero!!
Magari avere anche qui aeroporti del genere ma soprattutto un traffico come li:(!!
... Per Ora solo sogni:(!!

[:306][:306]

Gli americani prendono l'aereo come noi facciamo con la macchina.

Citazione:Messaggio inserito da E8
Impressionante davvero!!
Magari avere anche qui aeroporti del genere ma soprattutto un traffico come li:(!!
... Per Ora solo sogni:(!!
Impressionante sì, ma, parlando solo in veste di spotter, Atlanta dev'essere piuttosto noioso: MD-80 Delta, CRJ Delta, 737 Delta, 767 Delta, qualche 777 Delta... certo, magari ne vedi atterrare o decollare quattro o cinque in contemporanea, ma sono sempre gli stessi modelli nella stessa livrea!
Una noia mortale!:D

Chicago al contrario dev'essere mooolto meglio, perché lì ci operano tutte le principali compagnie mondiali, sia pax che cargo, e una delle due compagnie di casa, United, ha un bel po' di 747.

Pier

Ad Atlanta ricordo di aver visto il maggior numero di md-80, c'è solo Dalls Forth Worth che può competere.

Chicago posso confermare che ha una varietà di aeromobili certamente moooooooooooolto più ampia di Atlanta, inoltre come dici tu non vedi solo UA o AA ma tantissime internazionali.

Citazione:Messaggio inserito da I-DAVE

Molto interessante, grazie Aggiano.

Avrei una domanda: ORD è immerso in mezzo al tessuto urbano di Chicago o ha a disposizione degli spazi per crescere?

DaV

E' completamente immerso in un tessuto a bassa densità, per la maggior parte villette a schiera e di tipo industriale. Da quil progrmamma di riqualificazione urbana necessario per l'espansione.