ATL e ORD: giganti a confronto

• Autore Discussione Autore Discussione mariopicone
  • Data d'inizio Data d'inizio

M

mariopicone

Guest
grazie aggiano, per questo thread "fresco" e interessante! sono esausto dai lunghi thread (doverosissimi, per carità!) su MXP/FCO/AZ !

giusto poco fa avevo visto una bellissima foto su a.net, ma non so inserirla qui, quindi posto il link: si vede benissimo la 5 pista di ATL! io sono transitato da entrambi gli aeroporti. in entrambi è andata bene, e mi viene da ridere a quanto noi dibattiamo sugli aeroporti nostri, e mi viene da piangere quando penso a PMO...

ecco il link: http://www.airliners.net/open.file/1114679/L/

mario

mario

Impressionante davvero!!
Magari avere anche qui aeroporti del genere ma soprattutto un traffico come li:(!!
... Per Ora solo sogni:(!!

[:306][:306]

Citazione:Messaggio inserito da E8

Impressionante davvero!!
Magari avere anche qui aeroporti del genere ma soprattutto un traffico come li:(!!

[:306][:306]

Gli americani prendono l'aereo come noi facciamo con la macchina.

Citazione:Messaggio inserito da E8
Impressionante davvero!!
Impressionante sì, ma, parlando solo in veste di spotter, Atlanta dev'essere piuttosto noioso: MD-80 Delta, CRJ Delta, 737 Delta, 767 Delta, qualche 777 Delta... certo, magari ne vedi atterrare o decollare quattro o cinque in contemporanea, ma sono sempre gli stessi modelli nella stessa livrea!
Una noia mortale!:D

Chicago al contrario dev'essere mooolto meglio, perché lì ci operano tutte le principali compagnie mondiali, sia pax che cargo, e una delle due compagnie di casa, United, ha un bel po' di 747.

Pier

Ad Atlanta ricordo di aver visto il maggior numero di md-80, c'è solo Dalls Forth Worth che può competere.

Chicago posso confermare che ha una varietà di aeromobili certamente moooooooooooolto più ampia di Atlanta, inoltre come dici tu non vedi solo UA o AA ma tantissime internazionali.

Citazione:Messaggio inserito da I-DAVE

Molto interessante, grazie Aggiano.

Avrei una domanda: ORD è immerso in mezzo al tessuto urbano di Chicago o ha a disposizione degli spazi per crescere?

DaV

E' completamente immerso in un tessuto a bassa densità, per la maggior parte villette a schiera e di tipo industriale. Da quil progrmamma di riqualificazione urbana necessario per l'espansione.

Chi Siamo

• AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,910
Utenti registrati
11,351
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu