ATC di fsx e B737 di Wilco

muanto

Utente Registrato
4 Febbraio 2009
3
0
0
Buongiorno a tutti.
Sono nuovo, quindi scusate se commetto qualche errore !
C'e' qualcuno che sa dirmi come utilizzare l'ATC di fsx con il B737 di Wìlco ?
Ecco il problema: settato l'FMC del 737 e seguendo il volo con l'autopilota i vettori che via via ti da l'ATC di fsx non seguono affatto il piano di volo del FMC ! Nè le procedure standard (SID o STAR !).
Peraltro non penso che nella realtà ogni volo IFR sia vettorato come accade nell'ATC di fsx.
Come si può declinare, con buona pace della verosimiglianza alla realtà, un volo con FMC e il controllo ATC di fsx ?
Grazie se mi date qualche dritta, e scusate se ho detto delle cavolate la cui soluzione è per voi ovvia.
Antonio

grazie mille francesco per il consiglio (che l'ATC di FSX non valesse molto e' quello che sospettavo!!!)
peccato che forse non e' molto reale volare senza un minimo di assistenza ATC.
c'e' una soluzione per rendere il tutto un po' piu' "vero" ?
Grazie ancora per le tua disponibilita'.
antonio

Ciao Muanto,

come alternativa abbastanza valida al servizio ATC di default può essere Radar Contact, ti metto il link : http://www.jdtllc.com/
Altrimenti non resta che volare on-line su Ivao o Vatsim
Ad ogni modo l'ho provato e non è male, nemmeno lui arriva alla perfezione assoluta (speriamo a breve dovrebbe uscire la versione 5.0 l'ultima disponibile è la 4.3) però almeno ti lascia fare le procedure in santa pace però non ha il controllo del traffico Ground (ovvero l'anticollision) però interagisce abbastanza bene con il traffico AI.

Ciao

muanto: figurati è un piacere..

andreamare: scusa andrea una curiosità, è un software pay ? va a sostituire automaticamente l'atc di fs?

grazie , francesco