AT7 sul FLR-CAG?


L'ATR72 di avanti air e' questo :

11/09/1991 NFD D-ANFC
01/01/1993 Eurowings D-ANFC
15/03/2005 Avanti Air D-ANFC

atr72-200_1_2.jpg
 
Se è il D-ANFC si tratta di una vecchia conoscenza per FLR. Eccolo ripreso nel 1993 quando operava voli di linea per Monaco. La NFD fu la prima compagnia ad introdurre l' ATR 72 su FLR.

NFDAT701930183.jpg
 
Come abbiamo già detto più volte IG ha in wet lease per questa stagione estiva 3 ATR dalla tedesca Avanti Air. Sono rispettivamente 2 AT4 e un AT7.
Tutte e tre le macchine fanno night-stop a CAG e ruotano rispettivamente:

1. CAG-PMO-TPS-PNL-TPS-PNL-TPS-PNL-TPS-PMO-CAG (10 tratte)
2. CAG-NAP-CAG-NAP-CAG-NAP-CAG (6 tratte)
3. CAG-FLR-CAG-FLR-CAG-FLR-CAG (6 tratte)

Gli aeromobili possono essere usati indistintamente su qualsiasi delle 3 rotte, ma principalmente l'ATR-72 viene usato sulle tratte CAG-NAP e CAG-FLR a seconda (molto probabilmente) dall'andamento delle prenotazioni.
 
E' una battuta vero?

E' una cosa normale ;) Le limitazioni derivano dal tipo di macchina non dal tipo di pista.

Se hai LF alto, pax che si portano 5Kg a mano e 20Kg in stiva e devi imbarcare carburante per 1h40 di viaggio l'aeromobile va oltre il MTOW per cui è certificato e di conseguenza qualcosa a terra deve rimanare.
 
E' una cosa normale ;) Le limitazioni derivano dal tipo di macchina non dal tipo di pista.

Se hai LF alto, pax che si portano 5Kg a mano e 20Kg in stiva e devi imbarcare carburante per 1h40 di viaggio l'aeromobile va oltre il MTOW per cui è certificato e di conseguenza qualcosa a terra deve rimanare.

OK, non avevo pensato al MTOW.... Sai, con l'abitudine alle limitazioni di FLR, si pensa subito alla pista..... :D