Citazione:Messaggio inserito da Dome
Premetto che, per indole, non amo la polemica: la trovo abbastanza sterile.
Detto questo mi scuso se sono stato criptico. Cercherò di essere più chiaro.
Sono stato personalmente offeso (un mio problema, per carità!) dal tono del post. Soprattutto nel momento in cui si parla di Alitalia e della leggerezza con la quale, un rappresentante delle istituzioni (che come cittadino rispetto, anche se non mi rappresenta) parla con tale leggerezza del fallimento di una società come Alitalia a cui ritengo Somma Lombardo e i comuni limitrofi debbano molto, visto che - piaccia o no - Malpensa 2000 è stata creata per Alitalia e Sea ha come suo principale cliente AZ. Non solo, ma tutti i vari alberghi sorti come funghi nei dintorni dell'aeroporto devono il loro fatturato ai passeggeri in transito (mancato) di Alitalia.
Personalmente sono molto scettico su MXP e sul suo ruolo (anche se so bene che la maggior parte di voi sono sfegatati "pro") ma purtoppo, come disse Domenico Cempella, "Alitalia è stata costretta a spostare i voli su MXP, pur sapendo che sarebbe stato un suicidio".
Certo, ora la situazione, rispetto al 2000, è cambiata e sicuramente la politica (con la p minuscola) riuscirà a trovare una pseudosoluzione al problema. Tuttavia (e soprattutto) provo grande, grandissima irritazione davanti allo scherno e alla leggerezza con la quale si parla di fallimento di Alitalia.
Chiedo scusa se qualcuno si è in qualche modo sentito offeso da questo mio post.