Assistente di volo.....a 82 anni!

Ad arrivarci ad 82 anni e stare ancora col xulo per aria! Complimenti a questo signore...

Solo che mi viene una domanda: in caso di emergenza come si comporterebbe? Credo che ci sia differenza tra un A/V di 30 anni ed uno di 82.

Citazione: Giù il cappello, e che funga da esempio a chi vuole andare in pensione a 45

Scusate l'OT..
Non sò che età tu abbia, e nemmeno eventualmente quale sia la tua professione, però è meglio riflettere prima di fare queste affermazioni.
45 anni è senz'altro precoce, ma non tutti fanno lavori piacevoli.
Qualcuno che magari ha iniziato in fabbrica a 18 anni credo che già dopo 30/35 anni di questo genere di lavoro possa averne piene...le tasche.

Citazione:Messaggio inserito da Stealth

Citazione: Giù il cappello, e che funga da esempio a chi vuole andare in pensione a 45

Scusate l'OT..
Non sò che età tu abbia, e nemmeno eventualmente quale sia la tua professione, però è meglio riflettere prima di fare queste affermazioni.
45 anni è senz'altro precoce, ma non tutti fanno lavori piacevoli.
Qualcuno che magari ha iniziato in fabbrica a 18 anni credo che già dopo 30/35 anni di questo genere di lavoro possa averne piene...le tasche.

Mi scuso per l'allergia congenita al "politically correct" e specifico meglio: è pacifico che per taluni mestieri, di anni, potrebbero bastarne anche 20; peccato che tutti i (pochi) "baby pensionati" che conosco siano ex-insegnanti ed ex-impiegati della P.A.. Che poi, magari, andavano a passare contabilità nelle aziende o facevano le ripetizioni "au noir", ma come è noto "evasione fiscale" è solo quella in cui la cifra occultata ha più di 4 zeri.

Citazione:è pacifico che per taluni mestieri, di anni, potrebbero bastarne anche 20; peccato che tutti i (pochi) "baby pensionati" che conosco siano ex-insegnanti ed ex-impiegati della P.A.. Che poi, magari, andavano a passare contabilità nelle aziende o facevano le ripetizioni "au noir", ma come è noto "evasione fiscale" è solo quella in cui la cifra occultata ha più di 4 zeri

Ora sono assolutamente d'accordo....[:306]

Citazione:Messaggio inserito da Stealth

Citazione:è pacifico che per taluni mestieri, di anni, potrebbero bastarne anche 20; peccato che tutti i (pochi) "baby pensionati" che conosco siano ex-insegnanti ed ex-impiegati della P.A.. Che poi, magari, andavano a passare contabilità nelle aziende o facevano le ripetizioni "au noir", ma come è noto "evasione fiscale" è solo quella in cui la cifra occultata ha più di 4 zeri

Ora sono assolutamente d'accordo....[:306]

Agile, basta intendersi. Buona giornata.:)

Citazione:Messaggio inserito da rinco59

bah, sarò fuori dal coro, ma ogni cosa ha il suo tempo... a me questa notizia mette solo tristezza..

Se il "nonnetto" fosse lì per prescrizione medica o precettazione forzosa rattristerebbe anche me.

Citazione:Messaggio inserito da rinco59

... a me questa notizia mette solo tristezza..

Anche a me.

Probabilmente non ha da fare altro nella vita.

Al posto suo, con la liquidazione, mi sarei ritirato in Florida o a Santo Domingo.[8D]

Io invece penso che sia bello trovare delle persone che amano il loro lavoro e nonostante l'età si sentano ancora pieni di energie.

Sicuramente non si tratta di un fattore economico dato che essendo stato dipendente NWA per molti anni avrà maturato una lauta pensione.

Citazione:Messaggio inserito da airblue

Io invece penso che sia bello trovare delle persone che amano il loro lavoro e nonostante l'età si sentano ancora pieni di energie.

Sicuramente non si tratta di un fattore economico dato che essendo stato dipendente NWA per molti anni avrà maturato una lauta pensione.
2.300 dollari di pensione pulita, oltre allo stipendio.

Avevo letto da qualche parte anche di qella famiglia con 3 generazioni di a/v e piloti che volano insieme, qualcuno ricorda il link?

beh, il nonnino avrà un fisico bestiale! 55 anni di levatacce, hotels, voli e chi più ne ha più ne metta chi potrebbe sopportarli? mi piacerebbe molto vedere una foto, qualcuna sa cercarla nel web? ci ho provato ma non la trovo!

bravo bob reardon...per quanti anni volerai ancora?[:304]

mario

Non poteva ch'esser negli Stati Uniti. A parte che già Delta ha in servizio nelle tratte sia nazionali che internazionali delle assistenti abbastanza anzianotte ma di grande efficienza ed esperienza.

Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

Non poteva ch'esser negli Stati Uniti. A parte che già Delta ha in servizio nelle tratte sia nazionali che internazionali delle assistenti abbastanza anzianotte ma di grande efficienza ed esperienza.

Fà riflettere.
Quando vedo alcune nostre che gli si strappa da quanto se la tirano... ah quanto mi mancano quelle nonnette, grinzose si, ma gentili educate ed efficienti.
:D:D:D

non credo che una persona a 82 anni possa volare ancora non ho mai sentito che l'FAA lo permetta secondo me è una bufala
e poi che agilità può avere una persona a 82 anni contro una di 30??
finisce che i pax salvano l'av in caso di emergenza