Assegnazione casuale dei posti in barbon class ITA Airways

vladi

Utente Registrato
19 Giugno 2007
236
66
Albenga, Liguria.
Chiedo a chi sa di più o in base alla vostra esperienza, ho un biglietto per JFK con A330nea di ITA per me e mia figlia 13 enne unico PNR. Volevo sapere se non compro i posti preferiti, l’assegnazione casuale ci farà sederi vicini?
E la seconda domanda, se compro un solo posto “DUO” vicino al finestrino, a mia figlia le sarà assegnato un posto casuale o vicino a me? Ho letto sulle condizioni assegnazione posti che per i minori fino ai 12 anni è obbligatoria l’assegnazione vicino ad adulto accompagnatore.

Scusate la mia barbonaggine e ringrazio anticipatamente a chi sa rispondermi.

Generalmente il sistema mette vicine le persone che volano con lo stesso biglietto (anche gruppi importanti ove possibile).

Andandolo a forzare acquistandone uno solo sono quasi certo che farà si che l’altra persona rimanga sul posto che le era stato casualmente pre-assegnato e, di fatto, dividendovi.

Con unico pnr difficile che non vengano assegnati posti vicini. Quello che cambia e' che senza status e' piu' probabile finire in coda... ma non e' detto.

Non mi preoccuperei molto e chiederei di sistemare eventualmente l'assegnazione al banco.

Scelta del posto e bagaglio in stiva con tariffe base sono la parte indigesta di miles and more (anche se le motivazioni sono comprensibili... )

Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk