C'è anche il bacino di Firenze altrimenti...A PSA c'è la base Ryanair e ho detto tutto...
su TPS c è poco da spiegare. a me sembra abbastanza chiaro.palermo tutto sommato ha tenuto...calcoliamo che alitalia rappresenta la prima compagnia con i collegamenti per roma e milano ma la sostituzione di questa con easyjet-blu-express-e l'aumento di pax su wind jet ha fatto "quasi pareggiare"le "disfunzioni" di alitalia!male invece per via della crisi l'internazionale!i risultati di tps non me li so spiegare visto che son partiti i nuovi voli ryanair!speriamo che con l'aggiunta di altre destinazioni nei mesi avvenire la situazione migliori!il calo di catania è invece imputabile più che altro alla straordinaria perfomance dell'anno scorso!comunque da notare che i cali degli aeroporti siciliani si sono avuti sopratutto su movimenti!nonostante ciò i pax son diminuiti in media solo della metà!ciò vuol dire che i lf son aumentati!quindi sarebbe bene aumentare i voli nonostante la crisi li dove ci sono maggiori potenzialità!
come dici tu mi riferivo all'apertura di luton e mi aspettavo risultati migliori.....!(non credo sia da collegare ciò con la svalutazione della sterlina ma semmai alla crisi globale) poi rispetto a novembre 2007 si è passati da 87 mov internazionali del 2007 a 54 del 2008!strano che ryanair invece di aumentare i voli(dopo la decisione di fare tps base nel prossimo futuro) li abbia diminuito quest'anno rispetto a novembre dell'anno prima!spero che con l'apertura delle nuove rotte la situazione migliori!su TPS c è poco da spiegare. a me sembra abbastanza chiaro.
Novembre è statisticamente il mese dove si viaggia di meno. in più sono sono cessate ad Ottobre: HHN BRE NRN BHX DUB NYO : in pratica si è passato da 138 movimenti internazioniali a circa 50... . e tu non ti spieghi?
a Novembre non c è stato il collegamento con Roma (iniziato il 4 dicembre) .. e su uno scalo con volumi ridotti un volo da 12000 passeggeri al mese su 4 movimenti che non viene operata si fa sentire.
l' unica rotta internazionale in più è LUT che come tutte le rotte da e per UK per destinazioni come TPS (turistica e incoming) sta soffrendo per la svalutazione record della sterlina...
le proiezioni fatte da noi qualche mese fa (settembre-ottobre) dicevano che se TPS avesse superato 520.000 a Dicembre era tutto grasso che colava.
come dici tu mi riferivo all'apertura di luton e mi aspettavo risultati migliori.....!(non credo sia da collegare ciò con la svalutazione della sterlina ma semmai alla crisi globale) poi rispetto a novembre 2007 si è passati da 87 mov internazionali del 2007 a 54 del 2008!strano che ryanair invece di aumentare i voli(dopo la decisione di fare tps base nel prossimo futuro) li abbia diminuito quest'anno rispetto a novembre dell'anno prima!spero che con l'apertura delle nuove rotte la situazione migliori!