Assaeroporti: dati di traffico dicembre 2007

Citazione:Messaggio inserito da fontanarossa

particolare curioso:
la prima volta per CTA, e forse anche per BGY ma VCE, nonostante abbia chiuso in attivo, a dicembre è stata messa sotto:
BGY 451.098
CTA 446.224
VCE 444.143

Dicembre è stato il mese in cui E8 non ha più operato nessun volo da NAP e soltanto una manciata da VCE. Alpieagles era una presenza molto rilevante per il traffico di entrambi gli scali.

particolare curioso:
la prima volta per CTA, e forse anche per BGY ma VCE, nonostante abbia chiuso in attivo, a dicembre è stata messa sotto:
BGY 451.098
CTA 446.224
VCE 444.143

Mi sa che quest'anno dovrai abituarti:D:D:D;)

Citazione:Messaggio inserito da gateA1

Dicembre è stato il mese in cui E8 non ha più operato nessun volo da NAP e soltanto una manciata da VCE.

su, non essere ovvio

Ptrebbe essere una spiegazione anche se ovvia!! :D

Da un mese all'altro E8 non ha più operato una ventina di voli daily da NAP e credo anche di più da VCE.

direi buono il successo dei voli windjet su Parma che piazza +350%. i pax sono stati 13042

beh, se utilizzano come mi pare gli a320, c'e' un load factor al 58%... da leccarsi i baffi...

In sintesi: la Lombardia ha un traffico "non suo" derivante dai transiti Alitalia su MXP e LIN e dai liguri e piemontesi che insieme ad altri, utilizzano i suoi aeroporti (MXP e BGY in primis), che quantificherei in un 10 milioni più o meno.

Scusa, ma da cosa lo quantifichi?
Sentore tuo? Oppure hai consultato il pendolino di Mosca?

Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

Citazione:Messaggio inserito da india9001
la Lombardia cresce poco:
l'anno prossimo potrebbe assottigliarsi di molto il numero di pax rispetto al Lazio, se entrambe segneranno rispettivamente un +7% e +8.4%.
Visto poi che AF sposterà più voli da MXP a FCO, è molto probabile che avverrà il sorpasso.
Come probabile? Con milioni di pax intercontinentali in più a FCO e 2/3 di voli AZ in meno a MXP la probabilità è 100%
Solo se AZ rimane in piedi ... ;)

Citazione:Messaggio inserito da billie-joe

In sintesi: la Lombardia ha un traffico "non suo" derivante dai transiti Alitalia su MXP e LIN e dai liguri e piemontesi che insieme ad altri, utilizzano i suoi aeroporti (MXP e BGY in primis), che quantificherei in un 10 milioni più o meno.

Scusa, ma da cosa lo quantifichi?
Sentore tuo? Oppure hai consultato il pendolino di Mosca?

Non sono così autorevole come il pendolo di Mosca !

Grosso modo la mia stima è alquanto veritiera.

comunque solo reggio calabria ha chiuso in negativo, certo con la societa' di gestione che si ritrova. Sono deluso anche perche' mi portano compagnie come club air che viaggia con 12 pax a volo se gli va bene, e con prezzi altissimi.

Nonostante la dipartita du E8 su VCE ha mantenuto comunque ottimi risultati!
Missà che ormai cta anche con la nuova aerostazione non supererà venice!

I dati del mese di dicembre e quelli progressivi dell'anno 2007 per l'aeroporto di REG evidenziano quanto sia stata fallimentare la strategia perseguita dalla SoGAS e dal suo Amministratore Unico, l'esimio sen. ing. Fuda.

Pax dicembre 2006: 49.713; Pax dicembre 2007: 37.332
Differenza: -12.381

Pax totali 2006: 607.524; Pax totali 2007: 583.382
Differenza: -24.142

Se poi confrontiamo i dati 2007 di tutti gli aeroporti calabresi, i risultati diventano impietosi:

Lamezia: 1.458.612 (+7,5)
Reggio: 583.596 (-4,0)
Crotone: 106.122 (+1,6)

Dove sono finiti i mirabolanti comunicati stampa della SoGAS ? E' un pò di tempo che sul loro sito non scrivono più nulla !