Mi ripeto ad ogni mese: ridicolo Trieste.
mentre negli scali molto trafficati, il numeri che cambiano sono indice della stato economico e danno esatta misura dell´aumento o diminuzione del valore, negli scali con volumi limitati, i numeri cambiano prevalentemente se si aggiugono o tolgono movimenti.
quindi non occorra aspettare i dati di assaeroporti per rendersi conto di come vadano le cose, i voli che non sono stati operati rispetto al 2009 sono infatti noti.
inoltre mi pare che a fronte di una diminuzione complessiva del 10% dall´inizio dell´anno, il volume di Ronchi sia diminuito solo del 5%.
e questo va letto positivamente. evidentemente quello che hanno tolto, andava probabilmente tolto. andrebbe sostituito con qualcosaltro che possa funzionare di piu´. e quando ciio´accadra´ a Ronchi torna il segno +
in questo genere di scali, la ricerca delle "giuste" destinazioni e´il punto centrale. e a differenza dei grandi scali dove il procedimento di "calibrazione" e´piu´semplice, perche´i volummi sono piu´ elevati, per Ronchi, ma vale anche per tutti gli scali con volumi simili, AHO, BDS, TPS etc. ogni singola destinazione azzeccata o sbagliata, incide in maniera pesante, in positivo e in negativo.