Assaeroporti - Dati di traffico - Agosto 2011

Ad aprile non riportano nulla perché l'incremento è stato del 19% (ma l'anno prima c'era stata la nube del vulcano islandese)!

Non è la prima volta, è da maggio che Assaeroporti riporta note su MXP (anche se ho notato che nei dati di maggio riporta ora la nota di agosto, mentre prima ce n'era un'altra). Per giugno c'è la nota sulla chiusura di Treviso e pure per luglio compare la nota sebbene il testo sia quello di agosto!!

Dev'essere il comune che manda note esplicative sul perché il suo scalo maggiore perde traffico... per giustificare che il piccolo cexxo all'isdroscalo non c'entra nulla. "Nessuno tocchi Caino".

C'è un asterisco di fianco al dato di MXP che riporta ia questa nota in fondo alla pagina

E' il mio PC che è deficitario perchè non mi mostra nessun asterisco e nessuna nota.

Certo comunque fare delle note a margine ad hoc mi sembra abbastanza patetico.
Il prossimo inverno scriveranno che un attacco forte di influenza costringe a letto più passeggeri dell'anno precedente.

Questa nota compare solo se clicchi su "riepilogo".
L'asterisco non c'è.....di fianco ai dati di MXP è scritto "Vedi Nota a pie' di pagina

non male ma non ha fatto il botto nonostante i voli internazionali nuovi.
spero che riesca ad avere un trend di crescita del 10% su base annua toccando oltre il 1.300.000 passeggeri.
Ad agosto un 5,3% è sufficiente se paragonato alle aspettative di crescita annunciate
GOA non male! ;)

Prima di analizzare il dato di GOA un piccolo commento su VCE,che,grazie indubbiamente alla chiusura di TSF ma comunque in ascesa a prescindere,insidia fortemente la terza piazza a LIN e BGY confermandosi ulteriormente come terzo polo italiano di riferimento.
GOA nel 2010 ha totalizzato 1.287.524pax per cui se venisse confermato un piu 10% si toccherebbero 1.416.276pax;sara' interessante osservare l'andamento del bi-giornaliero Ryanair su CIA che parte a fine ottobre nonche' il trisettimanale su CAG(non presente nella passata winter) mentre riguardo all'internazionale il 3x di Vueling su BCN ed il pentasett. di TK su IST.Qualche volo chr "una tantum" per crociere e diversi dirottamenti sullo scalo potrebbero regalarci l'agognato milione e mezzo...