ASK THE PILOT

Lo avevo segnalato io 2/3 anni fa, ma vai a cercare adesso il thread... (mi pare fosse sulla biblioteca aeronautica). E' dell'autore dell'omonimo libro, tradotto anche in Italiano (Chiedilo al pilota).
L'ho trovato semplice ed interessante a livello divulgativo, cerca, in qualche modo, di fare passare la paura di volare spiegando cosa accade in cockpit e quali sono i princìpi del volo.

Lessi qualche tempo fa il libro su consiglio di un forumista, ed effettivamente lo trovai molto piacevole.
Molto molto ben fatto anche il sito, grazie per la segnalazione!

Ultima modifica:
mi ricordavo che da qualche parte se n'era parlato e mi era parso interessante. Oggi l'ho trovato per caso on line e mi è sembrato un sito che potesse interessare chi magari non ha ben presente le varie fasi del volo e magari ha un po' d'ansia prima di volare.

L'ho letto "Chiedilo al Pilota", un libro semplice e senza molte pretese ma interessante per qualche aneddoto divertente (es: in un volo cargo si era rotto lo scarico del wc e si sono ritrovati tutto il cockpit pieno di ....) e in generale di piacevole lettura per l'estate

ciao