Arrivato il primo volo Helvetic.com a REG

Avrei voluto esserci di persona ma cause di forza maggiore mi hanno impedito di andarci. Magari se parte da 15 una foto ci scappa.

Vado un pò fuori tema, sulla Gazzetta di oggi c'è un articolo in cui si preannuncia l'arrivo di circa 53 mila tedeschi a Locri (villaggio Altalia), molti di questi arriveranno con i charter organizzati da Air Malta all'aeroporto dello Stretto.:)[8D]

Quindi a quanto pare i voli charter per MUC sono confermati.

Citazione:Messaggio inserito da AZ Airport

Vado un pò fuori tema, sulla Gazzetta di oggi c'è un articolo in cui si preannuncia l'arrivo di circa 53 mila tedeschi a Locri (villaggio Altalia), molti di questi arriveranno con i charter organizzati da Air Malta all'aeroporto dello Stretto.:)[8D]

53000?

o a rate o tutti in un colpo solo... mi sembra un pò eccessivo.
Secondo me la Gazzetta voleva scrivere 5300 (che sarebbe anche un risultato di tutto rispetto).

State forse riferendovi all'Altalia che si trova nel comune di Brancaleone ?
Se così fosse, qualcuno ha fatto vedere le foto dell'albergo ai 53.000 tedeschi ?

Allora ho avuto le informazioni, allora ieri il volo 2L408 è atterrato su pista 15 , ai comandi c'era un pilota donna, da Zurigo sono arrivate 5 persone. Il volo 2L409 invece è decollato da pista 33, per Zurigo sono partite 7 persone. Purtroppo niente foto.:(

Mi raccontavano che le persone presenti all'aeroporto erano molto stupite dalla poche persone a bordo di tutti e due i voli. Ma io volevo essere lì e chiedere alle autorità presenti, come pùò andare bene un volo che non è nemmeno pubblicizzato. Almeno in Puglia la Regione si è impegnata a fare un pò di pubblicità, ma noi con un governo contro (sono tutti di Catanzaro e salvaguardano gli interessi di Lamezia) cosa dobbiamo fare. Non è che sempre il comune deve mettere i soldi per fare queste cose. Intanto il Comune sta elaborando un progetto che prevede di utilizzare il volo perchè gli studenti si rechino a Zurigo per imparare e perfezionare la lingua tedesca. E credo che solo grazie a questo progetto il volo andrà discretamente.

Questi voli dovevano partire già in autunno ma ad ora il TO tedesco che organizza queste vacanze in Calabria propone ciò sul suo sito :

Flug von München nach Lamezia Terme.

Speriamo partano davvero questi voli su REG, anche se la struttura turistica proposta, lascia un po' a desiderare, anche se c'è da dire che sono viaggi sociali destinati in particolare a pensionati dal basso reddito e per categorie svantaggiate.

Allora ho avuto le informazioni, allora ieri il volo 2L408 è atterrato su pista 15 , ai comandi c'era un pilota donna, da Zurigo sono arrivate 5 persone. Il volo 2L409 invece è decollato da pista 33, per Zurigo sono partite 7 persone. Purtroppo niente foto.:(

Sono dei dati allarmati, per quanto ci sia ancora un enorme margine di miglioramento non so se si potrà mai arrivare nel breve periodo a dei valori accettabili...

CIAO
_goa

Mi raccontavano che le persone presenti all'aeroporto erano molto stupite dalla poche persone a bordo di tutti e due i voli. Ma io volevo essere lì e chiedere alle autorità presenti, come pùò andare bene un volo che non è nemmeno pubblicizzato. Almeno in Puglia la Regione si è impegnata a fare un pò di pubblicità, ma noi con un governo contro (sono tutti di Catanzaro e salvaguardano gli interessi di Lamezia) cosa dobbiamo fare. Non è che sempre il comune deve mettere i soldi per fare queste cose. Intanto il Comune sta elaborando un progetto che prevede di utilizzare il volo perchè gli studenti si rechino a Zurigo per imparare e perfezionare la lingua tedesca. E credo che solo grazie a questo progetto il volo andrà discretamente.

A bds il volo va sempre pieno sia in andata che in ritorno...

Citazione:Messaggio inserito da manfabBR

A bds il volo va sempre pieno sia in andata che in ritorno...

Grazie tante, in estate (Maggio-Ottobre) è in pratica un volo charter per ben 4 tour operators svizzeri, vorrei ben vedere se non viaggia pieno. D'altronde sono solamente 200 posti a settimana, la maggior parte data in gestione ai TO elvetici interessati al Salento.

L'utenza è evidente che non ha risposto, vediamo se ci sarà qualche cosa in più nel volo di questo venerdì. Vi giuro che a molti esponenti politici gli son cadute le braccia quando ha visto solo 5 pax scendere dall'aereo.

Comunque ripeto che il Comune sembra interessato al volo ed è disposto ad attivare il progetto per gli studenti che vogliono imparare il tedesco. Si parla di 50-60 posti per volo. Sarebbe già un buon risultato. Aspettiamo il boom a natale visto che le tariffe sono già arrivate a 159€, speriamo bene. Dobbiamo dire che Helvetic non ha avuto un buon start-up, ma era prevedibile senza pubblicità di alcun genere, accordi con TO ecc.

Attenzione, c'è stato prima un piccolo errore di comunicazione, i voli in arrivo sono stati 12 e 10 in partenza. Questo comunque non vuol dire che il volo è iniziato bene, anzi. Si è riempito a malappena il 10% dei posti a disposizione del velivolo.

@reggina
Talvolta le brochure pubblicitarie mettono in evidenza solamente gli aspetti positivi, eventualmente anche esagerando la realtà.

Per quanto riguarda "l'Hotel Villaggio Club Altalia" tieni presente che, tra l'albergo ed il residence, transitano sia la statale 106, sia la ferrovia; pertanto oltre a costringere gli ospiti dell'albergo a raggiungere la spiaggia attraversando ben due sottopassaggi, il complesso alberghiero non può certamente definirsi privo di rumori molesti.

Come potrai inoltre osservare dall'immagine allegata, nei pressi della spiaggia dell'albergo si trova la foce una fiumara che potrebbe raccogliere gli scarichi fognari delle abitazioni vicine.

Altalia.jpg

Sinceramente quell'hotel non mi ha mai ispirato fiducia, però a meno che non sia spinto da forze """esterne""" sono anni e anni che è aperto quindi la gente ci va, altrimenti sarebbe fallito da tempo.
Più che quella orrendissima strada che divide l'hotel dalla spiaggia direi che il problema di fondo è la distanza da, come minimo, Reggio Calabria.

Riguardo il volo, caro AZ Airport.. la cosa bella sai qual è? Che il caro amministratore delegato di sogas, Fuda, è a sinistra, sinistra come è il governo, la regione, e ancora più vicina la provincia (che sta a reggio.)
E la cosa brutta invece sai qual è? Che quel povero sindaco si impegna su 3000 fronti e 3000 fronti sta facendo andare avanti, sta curando anche l'aeroporto, e a reggio ci sono persone non ammirano neanche questo purtroppo :( per fortuna che non son molte.

Riguardo il volo.. beh.. innanzitutto non comprendo come abbia fatto helvetik a scendere anche a Reggio se c'è già lamezia.
Cioè se un reggino vuole andare a zurigo, che gli costa andare a lamezia? anche a qualcuno della provincia!
reggio poteva essere collegata con un'altra capitale europea, con un volo di linea, in modo che i passeggeri reggini e quelli della piana avessero la possibilità di più collegamenti diretti anche se con qualche km di auto i più.