Arrivare all'apt di Genova

chicc0zz0

Utente Registrato
8 Marzo 2007
1,993
0
0
40
Genova
Si, verissimo. Forse è più vicino però alla stazione di Cornigliano (dove abito io).
Se vuoi c'è anche il Volabus, 4 euro solo andata, da Principe ad Aeroporto con fermata di sola salita in Via Avio (che al ritorno diventa di sola discesa) e, sentite bene, UNA CORSA OGNI ORA!!!!!

E' diventato uno schifo di servizio, prima era 1 corsa ogni 20 minuti...e anche il biglietto costava di meno.
Non farti ingannare, anche il taxi è carissimo, per fare Aeroporto-Cornigliano FS in 2 persone con 2 bagagli mi hanno chiesto 20 euro...la faccio a piedi in 15-20 minuti...no comment

Si esatto! non prendere il volabus (si chiama così l'autobus per il colombo!) costa 5 euro! (un furto)PER 90 ,MINUTI se pensi che tutte le navette per aeroporti italiani sono gratis! ecco perchè va così male ! (l'aeroporto) poi amt genova è pina di debiti quindi... poi il volabus ci puoi salire solo da stazione piazza principe e al terminale e passa ogni ora! Grazie ancora AMT genova ! grazie! ti spiego come devi fare: allora quando sei sceso dal treno e hai fatto il sottopassaggio e attendi il semaforo verde dalla "porta" della stazione guarda alla tua destra c'è un ponte che oltrepassa la strada principale raggiungilo a piedi (attento al traffico è intenso!) ci passi sopra e ti fai tutta la strada c'è un bel edificio vetrato con una "S" grande sulla facciata in lontananza verso il mare quello è lo Sheraton! L' hotel aeroportuale! e da lì c'è poco poi l'aerostazione è rossa quindi si vede bene (scrivimi se è andato tutto bene mi raccomando!) :):)

Citazione:Messaggio inserito da Picard

Si esatto! non prendere il volabus (si chiama così l'autobus per il colombo!) costa 5 euro! (un furto)PER 90 ,MINUTI se pensi che tutte le navette per aeroporti italiani sono gratis! ecco perchè va così male ! (l'aeroporto) poi amt genova è pina di debiti quindi...

Qualche piccola precisazione:
1. il biglietto costa 4 euro (non 5)
2. ha validità 24 ore dalla timbratura e vale per tutto quel tempo su tutta la rete AMT e Trenitalia (Voltri-Nervi)
3. le navette degli altri aeroporti NON sono gratis
4. AMT Genova chiuderà il bilancio 2007 in pareggio / piccolo utile.

CIAO
_goa

si ti conviene Cornigliano , devi fare un po' di strada a piedi , il marciapiede e' in pessime condizioni ma si puo' fare ....
Per la strada e' facile, uscendo dal terminal vai dritto ti trovi lo Sheraton sulla sinistra , poi alla rotonda vai a destra e prosegui costeggiando l'aurelia

Ecco il percorso da Genova Cornigliano FS:

http://maps.google.it/maps?f=d&hl=i...44.417061,8.858864&spn=0.009748,0.020084&om=1

Purtroppo non sono riuscito a fare quello da Sestri all'aeroporto.
Se scendi a cornigliano, devi recarti verso l'uscita della stazione (ce n'è una sola), ti trovi davanti ad un benzinaio, devi attraversare la strada e poi andare a sinistra rispetto alla stazione. Subito vicino c'è l'entrata dell'autostrada (non prendere quella, è vietato), poi dopo c'è un'altra svolta sempre a sinistra e dovrebbe esserci indicato aeroporto.
Occhio che da un certo punto in poi il percorso pedonale non è proprio dei migliori...anzi..cmq percorribile

Ho dimenticato di dire che forse il percorso da Sestri è leggermente più lungo (non saprei) ma credo in condizioni migliori rispetto a quello da Cornigliano.
Speriamo che facciano presto un people mover Cornigliano/Sestri-Aeroporto

Citazione:Messaggio inserito da goafan
2. ha validità 24 ore dalla timbratura e vale per tutto quel tempo su tutta la rete AMT e Trenitalia (Voltri-Nervi)

Hai ragione, mi sono dimenticato di precisare quanto tu giustamente hai fatto notare! Piccola precisazione: il biglietto è valido sulla Vesima-Nervi, anche se vesima è servita da un numero esiguo di treni e soltanto d'estate.
PS: ho scoperto ora come si fa modifica [:303]
Altra cosa: una volta me la sono fatta con un bel trolley grosso di 20kg e uno piccolo...cose che quando si hanno 20 anni come me si possono fare, ma magari a 50 non tutti possono...

Io ti consiglio di fare a piedi da sestri! io lo fatto da cornigliano giusto ieri è più pericoloso attento! ci sono le macchine che ti passano a filo! ti consiglio da sestri! ascoltami! è forse più lungo (non credo) ma più sicuro (ma se vuoi ascoltare gli altri vabbè vedremo cosa dirai in seguito!)[:306] ciao!ciao!

Usare la rampa autostradale da Cornigliano,oltre che pericoloso,e' anche vietato.Infatti,trattandosi di autostrada a tutti gli effetti,il transito pedonale non e' consentito.Molto meglio a piedi dalla stazione di Sestri[:306]

Citazione:Messaggio inserito da gorini_roberto

Usare la rampa autostradale da Cornigliano,oltre che pericoloso,e' anche vietato.Infatti,trattandosi di autostrada a tutti gli effetti,il transito pedonale non e' consentito.Molto meglio a piedi dalla stazione di Sestri[:306]

Non si tratta di rampa autostradale e poi c'è il marciapiede per tutto il percorso con tanto di strisce per attraversare la strada...

CIAO
_goa

ad ogni modo resta una bella camminata da entrambe le stazioni...
io te lo sconsiglio di farla a piedi, specialmente con sole battante o pioggia, ti ritroverai in mezzo allo smog, a trascinare un pesante bagaglio su e giù per posti dimenticati da Dio.

in sintesi: come condizioni del marciapiede, meglio Sestri
forse come lunghezza del percorso, meglio Cornigliano, ma siamo comunque lì, la differenza, se c'è, è minima!