arrivare a mallorca, meglio via BCN o MAD?

L'anno scorso sono stato a Mallorca con IB all'andata via BCN e il ritorno via MAD.Devo dire che non vi sono particolari differenze nel cambio di volo tra i due aeroporti,forse leggermente più lungo il tempo per raggiungere il gate del volo successivo a MAD,visto che i voli da PMI arrivano al satellite 4 ,mentre quli per FCO partono dal terminal 4 collegato con un trenino sotterraneo veloce ed efficiente.
Ad ogni modo se orari e tariffe te lo permettono,ti consiglierei di transitare a BCN,visto che i tempi di volo da FCO e per PMI sono sensibilmente inferiori rispetto a MAD.

Citazione:Messaggio inserito da gateA1

Gi� da tutto maggio,sono previsti charter su PMI operati da AP.

ehm...io sono fedele alla mia AZ :D a PMI abbiamo un bel pò di accordi in code share.
visto che si equivalgono (a BCN e MAD non ci sono mai stato in transito) scelgo BCN

Citazione:Messaggio inserito da cipollazzi

Citazione:Messaggio inserito da gateA1

Gi� da tutto maggio,sono previsti charter su PMI operati da AP.

ehm...io sono fedele alla mia AZ :D a PMI abbiamo un bel pò di accordi in code share.
visto che si equivalgono (a BCN e MAD non ci sono mai stato in transito) scelgo BCN

AZ vola con Air Europa su PMI..l'unica differenza è che a MAD e BCN operano su terminal diversi rispetto ad IB...Almeno con AZ e UX c'è anche il servzio di bordo:D

edit:e in più puoi partire direttamente da NAP...ovviamente facendo due soste.

E' ancora presente il c/s AZ/E8 sul NAP BCN? nelle partnership del sito figura ma non so quanto si attendibile. Se così fosse si potrebbe fare NAP-BCN-PMI tutto con i c/s AZ (senza vederne un aereo)

Non c'è più il c/s con AZ..
Vedo che i voli Clickair sono prenotabili anche sul sito Iberia,chissà se prima o poi saranno possibili prosecuzioni da BCN.

Sicuramente BCN
La terminal é piú piccola e facile a percorrere (anche se sicuramente non ti dovrai spostare piú di un modulo) e ti risparmi almeno 2 ore di viaggio ;)

Chi Siamo

• AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,916
Utenti registrati
11,351
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu