Arrivano le winglets per i 767

• Autore Discussione Autore Discussione b787liner
  • Data d'inizio Data d'inizio

i primi saranno quelli di American Airlines, leggevo su A.net che hanno fatto un ordine per completare la dotazione sui 757 e applicarle anche al 767

Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

...AVP said the winglets, available for both passenger and freighter versions, are worth 350,000 gal. in annual fuel savings per aircraft, a payload improvement of up to 12,000 lb. and a range increase of up to 360 nm. ...
Se le prendesse AZ potrebbe riaprire finalmente la SFO senza fermate intermedie a Sacramento :D:D:D

in anticipazione sembra bello, speriamo lo sia altrettanto anche dal vivo :)
ma... come mai al 763 mettono le blended winglets anziché le estensioni stile 777 come sul 764?

Grazie del pensiero :D

La notizia mi fa piacere, anche se mi farà strano vedere un 767W, chissà se anche la nostra Alitalia ci faccia un pensierino... [8)]

magari! potrebbe servire a (ri)aprire certe rotte interessanti che per il 767 sarebbero fuori portata ma per il 777 antieconomiche...
incrociamo le dita :)

In Alitalia si parlava di un ipotetico retrofit già ad inizio 2006. Tuttavia credo che le decisioni sulla flotta e di conseguenza le analisi costi-benefici debbano essere rimandate al nuovo proprietario.

Non sempre il gioco vale la candela, winglets disponibili gia da anni anche per B757-200 e B737-300 Classic, quanti ne avete visti ??

pure Icelandair

Immagine318.jpg