Arriva il part-time per Air Alps

AirAlps potrebbe subentrare sulla Tratta FLR-PMO lasciata libera da Meridiana.

La tratta serebbe di sicuro riempimento x tutta la stagione estiva.

Tiz

Mi sa che con i dornier non vanno lontano... ha costi alti, tempi di percorrenza "lunghissimi" rispetto a macchine piu performanti...

per carita..bella macchina.. ma qua è sprecata...

c'è da dire che se vogliono rimanere a BZO devono tenere quello perche è l'unico aereo che puo operarci..

è un cane che si morde la coda... o una coperta troppo corta che dir si voglia..

speriamo in bene...

Mi sa che con i dornier non vanno lontano... ha costi alti, tempi di percorrenza "lunghissimi" rispetto a macchine piu performanti...

per carita..bella macchina.. ma qua è sprecata...

c'è da dire che se vogliono rimanere a BZO devono tenere quello perche è l'unico aereo che puo operarci..

è un cane che si morde la coda... o una coperta troppo corta che dir si voglia..

speriamo in bene...

L'ATR mi pare che non possa operare su BZO... peccato perchè quelli exAZ sarebbero perfetti per il network di AirAlps...
il Dh8 400 invece mi pare possa operare, non so se i costi siano paragonabili a quelli di un ATR ma magari sono inferiori rispetto a quelli del Dornier (pecora nera dei cieli) e in giro fino a poco tempo fa ce ne erano, anche FlyBE ne ha presi...

non si capisce come mai le mini-compagnie italiane si ostinino ad utilizzare il dornier nonostante non sia profittevole

magari non sono stati la causa principale di molti fallimenti ma il dornier e l'avro in italia sono nella storia di molte compagnie defunte (Minerva, Azzurra, Gandalf, Clubair)....

gradirei non dover aggiungere anche AirAlps all'elenco sopracitato

A palazzo si vocifera che Air Alps sarà in pole position per l'acquisto degli ATR di AZ Express, per andare a ricoprire la fascia di feeder che manca alla nuova CAI, operando con una flotta mista fino al 2010 quando verranno sostituiti con tutti ATR 600 nuovi di pacca.

A palazzo si vocifera che Air Alps sarà in pole position per l'acquisto degli ATR di AZ Express, per andare a ricoprire la fascia di feeder che manca alla nuova CAI, operando con una flotta mista fino al 2010 quando verranno sostituiti con tutti ATR 600 nuovi di pacca.

E cosa otterrà quel volpone di Senfter in cambio?
Il contratto per la fornitura di salumi alla pubblica amministrazione per i prossimi 50 anni?
A questo punto non gli conveniva buttare anche a lui un paio di decine di milioni di Euro in CAI e buonanotte?
Ah già, ci sarà sotto qualche magagna per la quale la Regione -Trentino Alto Adige, o la provincia di BZ, o chi per esso, finanzia i sogni di gloria della compagnia sudtirolese e relativo aeroporto...