Arriva finalmente il Torino-Bucarest?

Cesare.Caldi

Veterano del Forum
Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,264
1,441
161
N/D
La Sagat ha urlato ai quattro venti che vuole portare piu' voli low cost a TRN, vediamo se adesso passano dalle parole ai fatti scegliendo WizzAir o Skyeurope.

Comunque mi sembra strano che Myair, la low cost regina dei collegamenti con Bucarest non sia nemmeno nella rosa delle candidate ad operare il volo, hanno voli da BBU per mezza italia ma snobbano TRN, come mai?

La Sagat ha annunciato che dall'orario winter 2007 potrà cominciare a concretizzare l'impegno pro-low cost degli enti pubbolici (leggi uno stanziamento di 3 milioni di euro), ma io penso che per capire bene la manovra occorrerà attendere l'inizio del 2008.

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Comunque mi sembra strano che Myair, la low cost regina dei collegamenti con Bucarest non sia nemmeno nella rosa delle candidate ad operare il volo, hanno voli da BBU per mezza italia ma snobbano TRN, come mai?

Caro Cesare, sono mesi che in vari post mi chiedo come mai MyAir (o Windjet o Volareweb...) non hanno mai messo piede a TRN, non solo per volare a Bucarest, ma anche per la Sicilia o la Puglia... SAGAT è attentissima al bilancio, e accetta a TRN solo compagnie ben paganti. BlueAir l'anno scorso se ne è andata a CUF perchè certamente ha strappato un contratto di handling a costo zero o prezzi stracciati. La comparsa di Tarom nella trattativa per Bucarest mi fa pensare che evidentemente Wizz e Skyeurope abbiano fatto proposte poco interessanti per SAGAT, che quindi starà cercando di "alzare il prezzo".... film già visto[xx(]

Diciamo la verità: Club Air ha annunciato un TRN-BBU, almeno sul suo sito, senza aver mai contattato Sagat... Mi smebra che quel volo è stato e sarà solo fantascienza...

Citazione:Messaggio inserito da Michele-TRN
Caro Cesare, sono mesi che in vari post mi chiedo come mai MyAir (o Windjet o Volareweb...) non hanno mai messo piede a TRN, non solo per volare a Bucarest, ma anche per la Sicilia o la Puglia... SAGAT è attentissima al bilancio, e accetta a TRN solo compagnie ben paganti. BlueAir l'anno scorso se ne è andata a CUF perchè certamente ha strappato un contratto di handling a costo zero o prezzi stracciati. La comparsa di Tarom nella trattativa per Bucarest mi fa pensare che evidentemente Wizz e Skyeurope abbiano fatto proposte poco interessanti per SAGAT, che quindi starà cercando di "alzare il prezzo".... film già visto[xx(]

Se sono queste le tecniche di Sagat per attrare le low cost a TRN, andimo bene, non sono non ne arriveranno di nuove ma rischiano di perdere anche le poche estistenti... :D

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Citazione:Messaggio inserito da Michele-TRN

Se sono queste le tecniche di Sagat per attrare le low cost a TRN, andimo bene, non sono non ne arriveranno di nuove ma rischiano di perdere anche le poche estistenti... :D

Questo è estremamente vero ed è per questo che secondo me CUF potrebbe diventare il polo low-cost di Torino se avesse dei dirigenti imprenditori, anzichè dirigenti amici dei politici adatti solo a scaldar poltrone.
Solo con Blue Air è avvenuto, vediamo se ci saranno repliche!

ciao
LIMA