Arriva Baboo, Air Dolomiti cancella Venezia-Nizza

In ogni caso la maggior parte del turismo verso la Costiera proviene dal Nord America...

Ma davvero credi che io consideri QSR un nemico ?? (ma non c'è lo smile con la risata ???).

Ma lasmetti con questo atteggiamento salernitano-vittimistico :D Siete a pochi minuti da Napoli ed il suo aeroporto, il fatto che ci sia già una striscia asfaltata a Pontecagnano, non significa che questa debba ospitare voli regolari per forza. Che ci si dedichi all'aviaizone generale, si faccia un bel terminal VIP per i turisti facoltosi di Positano.

Vabbè ci rinuncio guarda , è impossibile discutere con te..auguri per la tesi

Ora che Baboo opera NCE-VCE, sarebbe troppo bello se Air Dolomiti cominciasse ad operare la NCE-MXP invece.
Anche e soprattutto in un'ottica di feeding.
AZ aveva 3x daily tra MXP e NCE nei tempi che furono... ora nessuno la opera piu' (anche perche' p2p non ha molto senso...)

Qualche giorno fa ho cercato per una amica che sta a S.Remo un volo da NCE per Creta..... e mi proponeva solo prezzi che ci saresti arrivavo anche a JFK, con quella cifra. AF fa i prezzi che vuole da NCE. Follia.

Il NCE-MXP (come NCE per molti altri apt importanti) da parte di Alpi Eagles sarebbe un attacco diretto di LH ad AF. Per MXP basterebbe un regional o un frullino, date le distanze brevissime.

NCE immagino di traffico sia come origine che come destinazione, sia dall'Europa che da piu' lontano ne dovrebbe fare non poco.

Insomma, significherebbe proprio aprire le ostilita'.... Prima Star dovrebbe farsi un bel network da MXP. Forse i tempi non sono ancora maturi per questo. Non devono arrivare da inizio 2009 i mezzi adatti?

Ho sparato a vanvera .... gli esperti correggano.

Qualche giorno fa ho cercato per una amica che sta a S.Remo un volo da NCE per Creta..... e mi proponeva solo prezzi che ci saresti arrivavo anche a JFK, con quella cifra. AF fa i prezzi che vuole da NCE. Follia.

Il NCE-MXP (come NCE per molti altri apt importanti) da parte di Alpi Eagles sarebbe un attacco diretto di LH ad AF. Per MXP basterebbe un regional o un frullino, date le distanze brevissime.

NCE immagino di traffico sia come origine che come destinazione, sia dall'Europa che da piu' lontano ne dovrebbe fare non poco.

Insomma, significherebbe proprio aprire le ostilita'.... Prima Star dovrebbe farsi un bel network da MXP. Forse i tempi non sono ancora maturi per questo. Non devono arrivare da inizio 2009 i mezzi adatti?

Ho sparato a vanvera .... gli esperti correggano.

Alpieagles ?

Flybaboo valuta Milano-Ginevra, non Nizza.

ma quanto traffico p2p c'è tra milano e nizza? Adesso che Trenitalia ha tagliato un EC Nizza-Milano, potrebbe forse starci una compagnia sulla tratta?

Stai confondendo Alpi Eagles (vettore che ormai non vola più) con Air Dolomiti...

LH "attacca" comunque già AF su Nizza con i voli per Monaco, Francoforte e Zurigo.

CIAO
_goa

Stai confondendo Alpi Eagles (vettore che ormai non vola più) con Air Dolomiti...

LH "attacca" comunque già AF su Nizza con i voli per Monaco, Francoforte e Zurigo.

CIAO
_goa

le virgolette sono piu' che "necessarie" Lh ed AF non avranno mai, a quanto mi risulta, posizioni aggressive nei rispettivi confronti, per motivi industriali non solo di trasporto che vanno molto al di la della redditivita' dei 2 gruppi....

L'aeroporto di Nizza movimenta 10,3 milioni di passeggeri all'anno (2007), quiindi meno degli aeroporti di Parigi ma piu' di citta' grandi come Marsiglia o Lione.
Molto traffico turismo ma anche business/high yield.

Star Alliance ha gia' 4x daily per Zurigo, 5x daily per MUC, 4x per FRA e 2x per VIE. Totale 15.
Air France ha "solo" 7x daily per CDG (piu' qualcosa su Lione, e 3x daily si mammAlitalia su FCO).

Non sara' guerra ma LH fa di certo i suoi begli affari su NCE.

Secondo me EN sarebbe un buon feeding per gli intercontinentali di AP da MXP, ma con il rischio di sovraccaricare l'offerta Star su NCE.

Il treno? Lasciam perdere...