Arriva Baboo, Air Dolomiti cancella Venezia-Nizza

flybubu la vedrei bene nel periodo estivo a fare la qsr-gva e portare orde di turisti svizzeri sulle due costiere...che ne pensate ??

Vola già su Napoli...

CIAO
_goa

In ottica stagionale potrebbe starci un doppione...

Le compagnie non si scelgono solo in base al fatto che hanno l'aereo adatto per QSR...

E in base a cosa ? E poi mica ho detto che è solo perchè ha aerei adatti ? Io ho detto che molti turisti svizzeri proseguono da NAP per le due costiere molto più vicine a Salerno e in questa ottica FlyBaboo potrebbe operare

In ottica stagionale potrebbe starci un doppione...

E in base a cosa ? E poi mica ho detto che è solo perchè ha aerei adatti ? Io ho detto che molti turisti svizzeri proseguono da NAP per le due costiere molto più vicine a Salerno e in questa ottica FlyBaboo potrebbe operare

A parte che i voli dalla Svizzera a Napoli sono tutti annuali e giornalieri (GVA, ZRH e BSL), quindi non per forza turisti, ma mercato sia da che per NAP. In particolare il volo Baboo venne aperto anche in collaborazione con MSC, che non mi risulta abbia partenze dal porto di Salerno..

Le due Costiere MOLTO più vicine a Salerno ?? Niente di così faticoso farsi quei 15 km in più, e poi quella sorrentina è di gran lunga più facilmente raggiungibile da Napoli. Sta storia della costiera amalfitana non ha senso, ma serve solo a dare un senso a QSR... scusa il gioco di parole :D

Dopo Romani-Milanesi (ma anche Torinesi-Milanesi), Fiorentini-Pisani, Palermitani-Catanesi, Olbiesi-Algheresi (o come si dice) ecc. ecc.. ci mancava proprio questa ennesima edizione dello scontro di campanile! :-))

Comunque Air Dolomiti avra' altri programmi.....

Ultima modifica:
Dopo Romani-Milanesi (ma anche Torinesi-Milanesi), Fiorentini-Pisani, Palermitani-Catanesi, Olbiesi-Algheresi (o come si dice) ecc. ecc.. ci mancava proprio questa ennesima edizione dello scontro di campanile! :-))

Comunque Air Dolomiti avra' altri programmi.....

Hai ragione :D

In particolare il volo Baboo venne aperto anche in collaborazione con MSC, che non mi risulta abbia partenze dal porto di Salerno..
Le due Costiere MOLTO più vicine a Salerno ?? Niente di così faticoso farsi quei 15 km in più, e poi quella sorrentina è di gran lunga più facilmente raggiungibile da Napoli. Sta storia della costiera amalfitana non ha senso, ma serve solo a dare un senso a QSR... scusa il gioco di parole :D

Vedo che i tuoi paraocchi napoletani non ti fanno neanche essere aggiornato.
MSC ha una partenza settimanale da Salerno per la crociera MALTA, TUNISIA e chissà come mai è venduta come SALERNO COSTIERA AMALFITANA...chissà forse in MSC sono scemi ...

Ah dimenticavo , da googlemaps :
NAP-Costiera Amalfitana (prendendo come punto Amalfi) = 74,4 km – circa 1 ora 9 min
QSR-Costiera Amalfitana (prendendo come punto Amalfi) = 39,2 km – circa 43 min

Sono , al paese mio, ma la calcolatrice mi sa che è internazionale, 35,2 KM in MENO...è ben 30 minuti di viaggio in meno.... ;)

Non capisco perchè hai cosi paura di QSR sembra che sia diventato il tuo incubo peggiore :D

Ah dimenticavo che la COSTIERA CILENTANA ha ben 10 bandiere blu ... una destinazione che non è ancora presa dal turismo di massa ma che farebbe le scarpe anche alla DIVINA ;)

C'è già il doppione con easyJet su NAP.. meglio concentrarsi li.

CIAO
_goa
bhe allora togliamo tutti i voli "doppioni" anche tra FCO e CIA , MXP e LIN e BGY, VCE e VRN , PSA e FLR e cosi via? non mi sembra un discorso serio..:)

ps
ma tra il 03 e il 06 giugno organiziamo una cena tra i goa-isti e me unico qsr-ista ?? :D
(come sa LIMJ sto a Genova per un po a lavorare...anche ora)

forse ormai stiamo andando OT , cmq ti dico solo che CLUBMED ha più volte dichiarato che avrebbe riaperto un villaggio nel cilento (prima aveva il CLUBMED a Palinuro) solo se avessero aperto l'aeroporto di Salerno Pontecagnano...quindi sto QSR un po fa gola no ? :)

Vedo che i tuoi paraocchi napoletani non ti fanno neanche essere aggiornato.
MSC ha una partenza settimanale da Salerno per la crociera MALTA, TUNISIA e chissà come mai è venduta come SALERNO COSTIERA AMALFITANA...chissà forse in MSC sono scemi ...

Ah dimenticavo , da googlemaps :
NAP-Costiera Amalfitana (prendendo come punto Amalfi) = 74,4 km – circa 1 ora 9 min
QSR-Costiera Amalfitana (prendendo come punto Amalfi) = 39,2 km – circa 43 min

Sono , al paese mio, ma la calcolatrice mi sa che è internazionale, 35,2 KM in MENO...è ben 30 minuti di viaggio in meno.... ;)

Non capisco perchè hai cosi paura di QSR sembra che sia diventato il tuo incubo peggiore :D

Diciamo che sono abbastanza dentro l'argomento in questo periodo perchè preparo la mia tesi proprio sulla questione, e le mie critiche di certo non mancheranno :D

Chissà, cancelleranno il volo da NAP (che poi ti sei inventato te il fatto che lo prendano solo le persone che devono andare in Costiera quel "DASH" ) e lo metteranno da Napoli-Pontecagnano...

Comunque Amalfi, Positano, Ravello sono troppo care, il turismo di massa è a Sorrento e zone limitrofe, è da lì che poi ci si sposta verso la Costiera... Comunque un aeroporto non può vivere di due tre voli a settimana giusto perché è più vicino di 20 km ad un luogo di villeggiatura ! Napoli, quanto ai traffici turistici, resta sempre più baricentrica: Campi Flegrei a Nord, Pompei, Ercolano, Costiera a sud e isole di fronte...

Cioè stai facendo la tesi su QSR ??? Allora ti bocceranno hhihi.. :D

Scherzi a parte, io non ho mica detto che sono solo turisti quelli che riempiono il dash ? Ho detto che in ottica "estiva" ci starebbe bene un volo su QSR. E non ho parlato di cancellazioni a NAP...ma di doppio volo su QSR..

La differenza tra me e te è che io non vedo NAP come un nemico da abbattere e distruggere , anzi NAP sarà sempre l'apt di riferimento in Campania.. cosa che non pensate voi napoletani di QSR...anzi di tutto il resto che è fuori dalla vostra "bellissima" provincia...ma questo è un altro discorso da discuterne in altra sede.

Ciao

Cioè stai facendo la tesi su QSR ??? Allora ti bocceranno hhihi.. :D

Scherzi a parte, io non ho mica detto che sono solo turisti quelli che riempiono il dash ? Ho detto che in ottica "estiva" ci starebbe bene un volo su QSR. E non ho parlato di cancellazioni a NAP...ma di doppio volo su QSR..

La differenza tra me e te è che io non vedo NAP come un nemico da abbattere e distruggere , anzi NAP sarà sempre l'apt di riferimento in Campania.. cosa che non pensate voi napoletani di QSR...anzi di tutto il resto che è fuori dalla vostra "bellissima" provincia...ma questo è un altro discorso da discuterne in altra sede.

Ciao

In ogni caso la maggior parte del turismo verso la Costiera proviene dal Nord America...

Ma davvero credi che io consideri QSR un nemico ?? (ma non c'è lo smile con la risata ???).

Ma lasmetti con questo atteggiamento salernitano-vittimistico :D Siete a pochi minuti da Napoli ed il suo aeroporto, il fatto che ci sia già una striscia asfaltata a Pontecagnano, non significa che questa debba ospitare voli regolari per forza. Che ci si dedichi all'aviaizone generale, si faccia un bel terminal VIP per i turisti facoltosi di Positano.

Air Dolomiti ha deciso di non operare più il collegamento stagionale Venezia-Nizza. Mossa prevedibile dopo lo sbarco di un daily di Babbo sulla stessa rotta.

CIAO
_goa

A parte la concorrenza penso che vedremo sempre meno rotte di Airdolomiti che non siano voli feeder per la Germania... o voli in partenza da MXP...