Arik Air (Nigeria) in problemi finanziari?

DusCgn

Principiante
Utente Registrato
9 Novembre 2005
14,680
20
86
.
Riporto così come si sta sviluppando la discussione su airliners.net

"Several media reports have suggested that Arik Air is heavily indebted and might soon go under, but the airline has repeatedly denied that it is broke.

Reports have suggested that Arik Air owes several billions of naira to banks and aviation agencies."

A little more research on the internet will yield several articles about:
- how the entire Arik fleet was grounded for several hours due to non-payment of navigational fees to the NCAA
- Arik employees not getting paid on time
- suppliers refusing to sell anything to Arik on credit
- airplanes being returned to the lessors with large sums of money owed

Can anyone confirm? Everything about Arik has always been smoke and mirrors for me.

http://www.airliners.net/aviation-forums/general_aviation/read.main/4931748/

Non posso confermare o smentire, ma nell'ambiente si sa da tempo che Arik è traballante e soprattutto senza precisi piani.
Volano con velivoli inadatti (A340-500) e il nostro contatto locale mi diceva tempo fa che la loro assistenza clienti è inesistente...
Solo una questione di tempo...

E un legacy.
Non so perche ma da quando ho visto che al Londra avevano i uffici al fianco alla Emirates ho pensato che finirano presto
Parlo solo di feeling!

Sembrava una delle realtà più promettenti nel contesto africano, ancor di più considerando nello specifico la Nigeria.

Era promettente fino a pochi mesi fa, poi di colpo gran parte del management Europeo è stato sostituito da locali il cui scopo primario talvolta non coincide con quello di gestire in modo efficiente una compagnia aerea.