AQUA Airlines vola da Enna

fontanarossa

Utente Registrato
6 Novembre 2005
6,829
0
0
53
messina - catania, Sicilia.
Presentato questa mattina alla diga Nicoletti, in provincia di Enna, il progetto di realizzazione di un idroscalo che entro un mese garantirà collegamenti aerei tra Enna Palermo, Siracusa, le Isole Eolie, Malta e Tunisi. Si tratta del primo in Sicilia e funzionerà con la compagnia di Milano Acqua Airlines, certificata dall'Enac. Il progetto è stato elaborato dalla compagnia di concerto con l'università Kore e la Provincia di Enna. Questa mattina sul lago Nicoletti, a 10 minuti da Enna e dallo svincolo dell'autostrada A19 Palermo Catania, è ammarato il primo idrovolante. I collegamenti saranno effettuati con idrovolanti da otto a diciotto posti. "Sarà l'aeroporto più vicino alle Isole Eolie - ha dichiarato il deputato nazionale dei Ds, Wladimiro Crisafulli - e questo darà opportunità turistiche senza precedenti a questa terra". Come ha spiegato Mauro Calvano, a.d. della Aqua Airlines, la compagnia intende garantire collegamenti giornalieri con costi del biglietto accessibili, che tuttavia dipenderanno dal numero di viaggiatori. Alle Isole Eolie si arriverà in 40 minuti

ho fotografato il lago Nicoletti poco tempo fa

5lug11.jpg

Bellissima foto, ottanta...:D

Sembra uno dei laghetti artificiali come se ne veono tanti nelle pianure sconfinate del Texas...[8D]

Senti, ma secondo te si può fare TPP con un turboelica single engine, in Italia? A me risulta che ci sìano un sacco di restrizioni...[B)]

Marco;)

P.S.: il link inglese che ti avevo postato tempo fa ti è poi tornato utile al tuo amico elicotterista?[:I]

Citazione:Messaggio inserito da marcotiloca

Avete letto il mio link, dove si evidenzia molto chiaramente che la compagnìa in questione si chiama AQUA Airlines, non Acqua?[|)]
"Errare umanum est, perseverare in errorem est...?"[:305]
Marco;)
Marco volevo dire proprio quello cioè che il nome corretto è AQUA...Solo che non avendo riletto il mio post precedente prima di pubblicarlo avevo scritto una caXXata e non me ne ero accorto[:303]

Citazione:Messaggio inserito da I-VALE
Marco volevo dire proprio quello cioè che il nome corretto è AQUA...Solo che non avendo riletto il mio post precedente prima di pubblicarlo avevo scritto una caXXata e non me ne ero accorto[:303]
Vabbè, càpita, l'importante non è tanto non sbagliare, quanto correggersi, magari facendosi aiutare dagli amici appassionati come te, secondo me...;):D

Marco;)

ENNA - Il lago Nicoletti, un invaso collocato a pochi minuti dallo svincolo di Enna dell'autostrada Catania-Palermo, sarà utilizzato per il decollo e atterraggio di idrovolanti anfibi, aerei di piccole dimensioni in grado di utilizzare le tradizionali superfici in calcestruzzo oppure quelle dell'acqua.

Un progetto di trasporto aereo della città siciliana, che aspetta il grande aeroporto internazionale che dovrebbe aprire proprio tra Enna e Catania. [:136] [:136]

Fonte: Guida Viaggi

Citazione:Messaggio inserito da LIPY

Un progetto di trasporto aereo della città siciliana, che aspetta il grande aeroporto internazionale che dovrebbe aprire proprio tra Enna e Catania. [:136] [:136]

Fonte: Guida Viaggi

Oltre il ridicolo: Enna dista dal Fontanarossa una quarantina di minuti di autostrada. Catania ha uno scalo modulare con aerostazione appena inaugurata. Meglio che si concetrino su altre cose e assistino gli svizzeri nella costruzione del parco divertimenti di Pozzillo.

Sembra uno dei laghetti artificiali come se ne veono tanti nelle pianure sconfinate del Texas...[8D]

Senti, ma secondo te si può fare TPP con un turboelica single engine, in Italia? A me risulta che ci sìano un sacco di restrizioni...[B)]

Marco;)

P.S.: il link inglese che ti avevo postato tempo fa ti è poi tornato utile al tuo amico elicotterista?[:I]

scusa ma mi era sfuggito.

Probabilmente la formula sara' aero-taxi, ma anche lì la vedo dura.

Grazie per il link: l'ho passato su altro forum ma poi non ho saputo il seguito.

Citazione:Messaggio inserito da ottanta

Marco;)

scusa ma mi era sfuggito.

Probabilmente la formula sara' aero-taxi, ma anche lì la vedo dura.

Grazie per il link: l'ho passato su altro forum ma poi non ho saputo il seguito.
Da noi c'è il collegamento in elicottero tra Elmas e Villasimius, aviosuperficie privata vicino a Capo Carbonara, I-ATEC fa la spola per i vacanzieri che se lo possono permettere, non conosco tutti i particolari del servizio, però...:(

Marco;)