APT italiani con area transiti

ottovolante

Utente Registrato
25 Gennaio 2015
97
0
0
Ieri, ritornando da Berlino, ho effettuato uno scalo a BLQ, per convenienza di costo e orario. Poiché il terminal non è dotato della Transit Area ho dovuto rieseguire i controlli di sicurezza prima di proseguire per PMO. Mi chiedo quali sono gli scali italiani dotati della area transito, oltre a FCO (unico altro aeroporto italiano nel quale ho fatto scalo...)

Ieri, ritornando da Berlino, ho effettuato uno scalo a BLQ, per convenienza di costo e orario. Poiché il terminal non è dotato della Transit Area ho dovuto rieseguire i controlli di sicurezza prima di proseguire per PMO. Mi chiedo quali sono gli scali italiani dotati della area transito, oltre a FCO (unico altro aeroporto italiano nel quale ho fatto scalo...)

Palermo ha un'area transiti. Se si arriva al terminal via bus si puro salire alle partenze dalle scale che si trovano a sinistra entrando in aerostazione.

Palermo ha un'area transiti. Se si arriva al terminal via bus si puro salire alle partenze dalle scale che si trovano a sinistra entrando in aerostazione.
Quello è il collegamento Landside... io mi riferisco al collegamento tra gli arrivi e le partenze nell'Airside. A FCO ci sono le scale che dagli arrivi portano alla area imbarchi, oltre i controlli.

Linate devi lanciare la monetine in aria ed essere fortunato ( misteri italioti ) : se arrivi e ti sbarcano ad un finger in area Schengen ,hai già la carta di imbarco per il prossimo volo ,hai solo bagaglio a mano oppure il baglio è etichettato per la destinazione finale allora va tutto bene, ma se per caso all'arrivo ti sbarcano con un bus allora comincia l'ottavo girone dell'inferno con opzione tra la 5ª e la 7ª bolgia.

A BLQ penso che il varco transiti venga terminato a breve come testimoniano le foto :)

9ba822528acbd47b6b0330370c36599a.jpg
56da1d325ca972ce32f6bdf3c2534e80.jpg

Fonte: http://forum.volabologna.it/viewtopi...12894&start=30

Ultima modifica:
Malpensa ha un passaggio transiti. Bisogna, però, ripetere i controlli di sicurezza.

A BLQ penso che il varco transiti venga terminato a breve come testimoniano le foto :)

9ba822528acbd47b6b0330370c36599a.jpg
56da1d325ca972ce32f6bdf3c2534e80.jpg
Mi era stato spiegato da uno degli addetti al servizio, al quale avevo domandato. Comunque quello di Borgo Panigale è proprio un gran bel aeroporto. Nell'attesa del mio volo ho anche potuto ammirare il decollo del 777 EK.