Approvati lavori ampliamento aeroporto di Firenze

Citazione:Messaggio inserito da B787-FLR

Non esiste altra location disponibile nella Piana sia a causa dell'eccessiva urbanizzazione sia per l'influenza dell'orografia sulle procedure di decollo-atterraggio.

S. Giorgio a Colonica, almeno a occhio mi sembra piuttosto libera. Ci sono "solo" pochissime case da abbattere.... cosa impossibile in Toscana.

Citazione:Messaggio inserito da Pelush

mah ... capiranno mai che mandare avani quel francobollo chiamato aeroporto è solo accanimento terapeutico?

così così com'è serve a niente e non ha capacità per crescere e diventare un aeroporto decente e sicuro
tanto vale farlo fuori e spostare tutto temporaneamente a PSA e poi cercarsi una nuova location per l'apt.

Purtroppo nell'area non ci sono altri posti, l'unica cosa possibile è fare la pista parallela, altra soluzioni sono completamente incompatibili. Cmq FLR può anche rimanere così com'è, alla fine è una buona società, genera utili a sproposito (per quello che è).
Vorrei ricordare che FLR è stato osteggiato da tutti (popolazione, forze politiche, economiche etc etc) ma che alla fine esiste solo perchè sono i pax a scegliere FLR e a pagare per partire da FLR!
Le compagnie ringraziano perchè fanno $$$, chi non li fa o pensa in maniera diversa va a PSA, che ha tutto e quindi, alla fine la politica di ADF non è sbagliata. Lo so che per lo spotter è un aeroporto inutile (più o meno sempre i soliti aerei), ma per tanti è molto utile, e quindi fanno bene a fare così...

ciauz sky3boy

L'architetto Nustrini, se non erro la pista parallela l'aveva gia' progettata 30 anni fa (mi sembra che su di un libro ci sono i disegni). Però se l'avevano fatta, quanti inutili discorsi non venivano fatti??

ciao
meo3356

Citazione:Messaggio inserito da A319FLR
S. Giorgio a Colonica, almeno a occhio mi sembra piuttosto libera. Ci sono "solo" pochissime case da abbattere.... cosa impossibile in Toscana.
Ipotizzando per assurdo di poter abbattere quelle case, avresti poi il problema delle colline a sud e monti della Calvana a nord che ti incasinerebbero le procedure di decollo e atterraggio. Senza poi contare il rumore, specie nel pratese.

per caso stasera mi e capitato sotto mano un quotidiano free di firenze(il Firenze appunto)
c'e un articolo che parla del disagio degli abitanti di peretolo brozzi quaracchi,sull'eccessivo rumore degli aerei che non rispettono le rotte antirumore etc etc...solite cose.in piu da quando ADF ha approvato i lavori ampliamento sono nati gli ennesimi comitati contro l'espansione di FLR.e addirittura hanno fatto un esposto in questura contro adf.Nell'articolo si inneggiava alla chiusura dell'apt e non si faceva riferimento x nulla alle possibili soluzioni tipo pista parallela(che risolverebbero in buona parte il problema dei cittadini di peretola).
Ora mi domando ma non si potrebbero mettere in uno stesso tavolo amminiostratori pubblici,adf,cittadini,azionisti maggioritari e visto anche le ultime polemiche anche la fiorentina,che nell'articolo era citata x non aiutare i cittadini ma pensare solo ai poveri calciatori.E discutere dei problemi e trovare soluzioni,sarebbe gia qualcosa non credete,i cittadini si sentirebbero presi in considerazione e si calmerebbero un po.