Approvati lavori ampliamento aeroporto di Firenze

progetto4.jpg

Mi pare una mossa più che dovuta da parte di ADF;)
Spero che l'aerostazione possa contenere almeno 4 milioni di passeggeri l'anno.

Ampliare e migliorare il terminal va bene ma il problema di Firenze rimane sempre la pista...

La pista di FLR è quella e rimarrà quella ancora per anni.
L'aeroporto ha dimostrato di poter crescere anche con la pista attuale, quest'anno verranno superati i 2.000.000 di passeggeri.
Non esistono solo le low cost, e le major continuano a puntare su FLR quindi è giusto secondo me che l'aeroporto abbia un'aerostazione all'altezza degli standard internazionali.
Adesso sembra di essere nel Terzo Mondo.

ADF non può fare nulla.
Tutto quello che poteva fare (compresa la bretellina) è stato fatto.
Ora tocca al Comune e alla Regione decidere cosa voler fare dell'aeroporto di Firenze.
Non c'è neanche un metro disponibile per allungare la pista all'iterno dell'attuale sedime nè a nord nè a sud.

Effettivamente i corridoi sono ancora troppo larghi... Anche tutti quei bagni.... Potrebbero inserire postazioni selfchekin alitalia al posto degli urinatoi!!!! Negozi e ancora Negozi....

Speriamo bene.... Scherzi a parte.. confido in una bella DISTRUZIONE con esplosivo e una ricostruzione ex-novo!

25 milioni di € per un aerostazione non sono affatto pochi.
Questa volta sono fiducioso, credo che verrà un bel lavoro.
Ricordiamo che per l'ultima ristrutturazione ne hanno spesi appena 4, c'è una bella differenza.

Comunque, aggiungo, credo che in parte i lavori saranno finanziati dalla Regione.
Sono stati i soci pubblici a chiedere esplicitamente "una gara internazionale" e ADF li ha accontentati.
Nessuno fa nulla per nulla.

Vorrei sapere perche' si spendono tanti soldi nell'aerostazione, quando le Major stanno cambiando le proprie flotte con aerei che
non possono atterrare a FLR (vedi Embraer / CRJ / ecc.).
Non e' come siamo abituati, a vedere cattedrali nel deserto?
Smentitemi!!!
ciao meo3356
[:303]

Di solito usare il "maiuscolo" nei forum è assimilabile ad un urlo/grido in una piazza reale.
Generalmente non grido mai ma stasera mi sento di farlo: FINALMENTE !!!

L'attuale aerostazione non è degna della città di cui porta il nome.

Per spirito comparativo, qualcuno ben informato sa dirmi i costi di realizzazione del nuovo TREVISO e della nuova CATANIA,

Visto che Meridiana opera la maggior parte del traffico di FLR e lo fa con A-319 (come anche Alitalia), non vedo perchè non potranno farlo in futuro anche le altre compagnie quando i vari ARJ o Bae146 verranno pensionati.

Visto che City Jet e Lufthansa Regional si stanno orientando verso
gli aerei sopra citati e non dico subito, ma fra 5 o più anni, quando saranno obsoleti, con che cosa verranno?.
l'A319 e' un aereo "grosso" che tutti non possono permettersi!

ciao
meo3356